Moto3, frattura dello scafoide per Surra: GP Americhe finito

Moto3, frattura dello scafoide per Surra: GP Americhe finito© Luca Gorini

L'incidente in cui è rimasto coinvolto Alberto lo costringe a rinunciare alla gara. Previsto un intervento chirurgico in Italia settimana prossima

09.04.2022 ( Aggiornata il 09.04.2022 23:57 )

Dinamica impressionante e spaventosa, per fortuna risoltasi "solo" con una microfrattura dello scafoide destro. Alberto Surra è così costretto a saltare il Gran Premio delle Americhe classe Moto3, categoria in cui il pilota piemontese ha avuto un incidente nel terzo turno tunro di prove libere di oggi.

L'impatto con l'asfalto è stato duro, in più il guard rail era proprio lì vicino. Fortunatamente, il portacolori Honda Snipers ha accarezzato la barriera, l'ha anche toccata, tuttavia di striscio e non frontalmente. Di fronte a lui si trovava Ivan Ortolà con la KTM Angeluss MTA, che non ha visto arrivare l'avversario da dietro.

Surra e l'intervento chirurgico: obiettivo Portimao


Alberto torna presto in Italia, nell'obiettivo di accelerare il processo di recupero. In vista c'è il Gran Premio di Portimao, tappa fissata a seguito del weekend di Pasqua. Per arrivarci in forma, Surra verrà operato. Si parla dell'inserimento di un piccolo innesto, utile a rinsaldare lo scafoide rotto.

Pole position Moto2: Cameron Beaubier primo di fronte al pubblico di casa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi