Moto3, Americhe: Foggia domina anche le FP3, Bertelle ai piedi della Q2

Moto3, Americhe: Foggia domina anche le FP3, Bertelle ai piedi della Q2© Luca Gorini

Il romano ha dettato il passo anche nell’ultima sessione di prove libere cronometrate, davanti a Jaume Masia e Andrea Migno. Rossi 12esimo

09.04.2022 ( Aggiornata il 09.04.2022 19:28 )

Il portacolori del team Leopard, Dennis Foggia, ha fretta di riprendere la testa della classifica iridata e sul circuito delle Americhe è in grande forma. Dopo aver chiuso davanti a tutti il venerdì, allo stesso modo ha cominciato il sabato, firmando il miglior crono del terzo turno di prove libere in 2’15.797. Il romano ha preceduto Jaume Masia, che paga quasi mezzo secondo, e il connazionale Andrea Migno subito dietro.

L'incidente di Alberto Surra al circuito delle Americhe


Una bandiera rossa ha bloccato momentaneamente il turno appena disputato ed è stata esposta dopo la caduta di Alberto Surra che è rimasto vicino alla pista. Il giovane portacolori del team Snipers è stato soccorso e portato al centro medico, dove si sospetta una microfrattura scomposta allo scafoide. Guardando alla classifica combinata dei tempi sono tre gli italiani a essersi assicurati il passaggio in Q2 e con Foggi a Migno ci sarà anche Riccardo Rossi, dodicesimo con la SIC58 Squadra Corse.

La bella crescita degli (altri) italiani


Dentro anche Daniel Holgado, con il terzo miglior crono davanti a Masia, e la coppia del team Aspar, con Izan Guevara quinto e Sergio Garcia undicesimo. Ha sfiorato l’ingresso in Q2 Matteo Bertelle, che ha perso questa possibilità per soli 25 millesimi, superato da Joel Kelso, e seguito da Surra ed Elia Bertolini. Ventesimo Stefano Nepa e più tardi sarà per loro il turno di farsi trovare davanti, per approdare alla Q2 e puntare ad una buona posizione in griglia di partenza.

La classifica combinata dei tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi