Moto3, Migno fa sue anche le FP3 indonesiane, Foggia è terzo

Moto3, Migno fa sue anche le FP3 indonesiane, Foggia è terzo© Luca Gorini

A Mandalika vale la classifica dei tempi combinata, dalla quale si preannunciano duelli per pole e gara tra gli italiani Andrea e Dennis. Tatay e Sasaki mine vaganti, Riccardo Rossi in Q2

19.03.2022 04:02

Ha piovuto stamani a Mandalika, per una terza sessione di prove libere classe Moto3 caratterizzate dall'acqua. Non sappiamo prevedere se il Gran Premio di Indonesia sarà asciutto o bagnato ma, di fatto, il nome del protagonista del weekend è (per ora) Andrea Migno.

Veloce ieri, veloce oggi, vedremo cosa farà il numero 16 nel pomeriggio; nel frattempo, il pilota del team Snipers sigla il crono di 1'40"960, valevole di posizione più alta del turno. Bello è pensare che, come in Qatar, anche sull'Isola di Lombok saranno nuovamente i rappresentanti nostrani a fare la differenza.

Infatti, considerando il ragionamento della classific combinata, Dennis Foggia è terzo. Il romano del Leopard Racing vuole riscattare gli impicci rimediati a Lusail, correndo da protagonista: già lo è, perché ha il passo per conquistare podio e - chissà - gara. Mig in vetta e altri avversari permettendo, ovviamente.

Riccardo Rossi e SIC58 in Q2


Qualche noia tecnica patita ieri, veloce stamattina. Riccardo Rossi porta in Q2 il SIC58 Squadra Corse, firmando il settimo tempo. Nella seconda tranche di qualifica entrano - oltre a Migno, Foggia e il genovese - Carlos Tatay, intenzionato a vincere il Gran Premio. Ayumu Sasaki, deluso in Qatar e unico pilota Max Racing Husvarna.

Oltre a Izan Guevara, Deniz Oncu, Jaume Masia, Scott Odgen (il britannico è abituato alla pioggia), e Ivan Ortola, spagnolo dell'Angelus MTA condotto da Alessandro Tonucci. Il resto del plotone sarà "costretto" al transito dalla Q1, sessione che consentirà ai migliori quattro di partecipare anche alla decisiva qualifica, che determinerà le posizioni più avanzate dello schieramento.

I tempi della combinata di Mandalika


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi