Moto3, Migno favorito a Mandalika, Foggia in cerca di "vendetta"

Moto3, Migno favorito a Mandalika, Foggia in cerca di "vendetta"© Luca Gorini

Andrea ha vinto il Gran Premio inaugurale di Lusail, Dennis ha patito penalità e qualche sfortuna. I due italiani cercano rispettivamente conferma e riscatto, facendo attenzione a spagnoli e asiatici

16.03.2022 ( Aggiornata il 16.03.2022 11:14 )

Come sarà per la Moto2, la Moto3 vedrà per la prima volta il circuito di Mandalika, tracciato nato sull'Isola di Lombok, ad oggi frequentato solo da Superbike, Supersport e MotoGP, se parliamo di competizioni mondiali. A proposito di mondiale, la classifica iridata della entry class è guidata da Andrea Migno.

Il romagnolo ha vinto in Qatar, concretizzando una volata finale al cardiopalma. Il portacolori Snipers è uno dei piloti più esperti della griglia, si trova in un ottimo stato di forma, quindi lo inseriamo - giustamente - tra i favoriti del secondo weekend stagionale.

Foggia due, la vendetta


Dennis è stato penalizzato e pure un pò sfortunato a Lusail. Le sanzioni inflitti al romano del team Leopard ne hanno praticamente inficiato tutto il fine settimana qatariota, concluso comunque in rimonta con il settimo posto in gara. Ma Dennis ha il potenziale per vincere Gran Premi e titolo, sicché si presenta in Indonesia per fare esattamente quanto elencato.

Avversari permettendo, e non parliamo esclusivamente di Andrea Migno. Attenzione alla pattuglia spagnola, costantemente assortita e rinfrescata. Sergio Garcia è giunto secondo nella tappa inaugurale, Jaume Masia vuole finalmente concretizzare, Izan Guevara e Xavier Artigas cercano il podio. Perlomeno.

Attenzione anche a Tatsu Suzuki, Ayumu Sasaki, Riyusei Yamanaka e Kaito Toba: gli asiatici correranno nel loro continente nativo, in un tracciato già conosciuto dall'Asia Talent Cup. Chissà, magari ispirati da una atmosfera domestica, supportati da talento individuale e rispettivi team, almeno uno di loro potrebbe andare forte. E vincere.

Azzuri a Mandalika: novità per tutti


Come spiegato, la pista indonesiana sarà una novità per chi ha già sulle spalle anni di mondiale. Perciò la pattuglia tricolore parte non poi così svantaggiata, se rimaniamo in ambito rookie. Ma noi elenchiamo tutti gli italiani partecipanti al Gran Premio di Mandalika.

I già citati Andrea Migno e Dennis Foggia fanno parte del gruppo nostrano completato da Riccardo Rossi, dodicesimo in Qatar, Stefano Nepa, tredicesimo e portatore di punti all'Angeluss MTA. Ci sono anche Matteo Bertelle ed Elia Bartolini, coppia Avintia giovane, come Giovane è Alberto Surra, ritratto nella foto qui sopra. Il piemontese è punta Snipers insieme al Mig.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi