Test Portimao Moto3, Day 3: Dennis Foggia comanda la combinata

Test Portimao Moto3, Day 3: Dennis Foggia comanda la combinata© Luca Gorini

Il pilota del team Leopard chiude l'ultima giornata di prove sulla pista portoghese con il miglior tempo davanti ad un ottimo Andrea Migno. Sorprende David Munoz, mentre si migliora Ana Carrasco: ecco i risultati finali dall'Algarve

21.02.2022 ( Aggiornata il 21.02.2022 19:37 )

Già leader al termine della sessione della mattina, Dennis Foggia ha concluso in testa la terza ed ultima giornata di test della Moto3, all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Nessuno è infatti riuscito a migliorare il tempo di 1'46.990 fatto registrare dal pilota del team Leopard, che precede nella classifica combinata Andrea Migno e Izan Guevara.

Ottima giornata anche per Ayumu Sasaki, quarto in sella all'Husqvarna del Max Racing Team di Max Biaggi, che chiude davanti ad un sorprendente David Munoz. Il giovanissimo pilota del team Boè, vicecampione del Mondiale Junior 2021, è quinto a poco più di sei decimi dal leader, ma salterà i primi sette Gran Premi per via della giovane età e non potrà quindi essere un pretendente al titolo.

MotoGP, Dall'Igna: "Bagnaia ha subito ben interpretato la Desmosedici"

Rossi e Surra in crescita, indietro gli altri italiani


Sesto posto per la seconda Honda Leopard, ovvero quella di Tatsuki Suzuki, con Masia, Oncu, Garcia e Toba a chiudere la top ten. Buona giornata anche per Riccardo Rossi e Alberto Surra, rispettivamente undicesimo e tredicesimo con le Honda dei team Sic58 Squadra Corse e Snipers.

Chiudono invece nella parte bassa della classifica gli altri piloti italiani: Stefano Nepa è ventesimo con la KTM del team MTA, mentre la coppia di rookie del team Avintia formata da Bartolini e Bertelle ha chiuso in 22esima e 24esima piazza. Infine, prosegue il riadattamento alla Moto3 di Ana Carrasco, 29esima ma in costante miglioramento dal punto di vista dei tempi sul giro.

CIV SBK, fumata bianca per Pasini: sarà al via con Broncos Racing

La classifica combinata del Day 3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi