Test Portimao Day 2, Leopard vola in Moto3: Suzuki regola Foggia di un soffio

Test Portimao Day 2, Leopard vola in Moto3: Suzuki regola Foggia di un soffio© Luca Gorini

Negli ultimi istanti della giornata il giapponese siglia il primato, ma Dennis può sorridere in una giornata per lui pazza. 3° Migno, 5° Rossi. Oncu assente nel terzo turno, ma domani vuole provarci

20.02.2022 ( Aggiornata il 20.02.2022 20:24 )

Prima giornata al completo, prima doppietta. Si conclude alla grande il Day 2 dei test portoghesi per il team Leopard, capace di occupare le prime due posizioni con i suoi due portacolori. A guardare tutti dall’alto è Tatsuki Suzuki, grazie all’1’47”390 fatto segnare proprio allo scadere dell’ultima sessione.
 
Dennis Foggia dal canto suo può accontentarsi della seconda posizione, al termine di una giornata pazza. Il romano infatti è atterrato oggi in Portogallo, salvo poi arrivare più tardi del previsto a causa di un problema all’auto (noleggiata), e salendo dunque in sella in fretta e furia. Nonostante ciò sono solo 19 i millesimi che lo separano dalla vetta.
 
Terza piazza per Andrea Migno, bravo a risalire nel corso della giornata, mentre chiudono la top five Carlos Tatay e Riccardo Rossi, tra i pochi a non migliore il proprio crono della prima sessione in quelle successive.

Surra in top ten


Giornata molto positiva anche per l’altro portacolori del team Snipers ossia Alberto Surra, 8° a circa otto decimi, mentre chiudono la top ten David Munoz e Izan Guevara, con Ivan Ortolà 11° nonché ultimo pilota con un distacco dal primo inferiore al secondo.
 
Per trovare gli altri italiani occorre scendere oltre la 20° piazza. In 21° piazza infatti c’è Stefano Nepa, mentre i due piloti del team Avintia Matteo Bertelle ed Elia Bartolini sono rispettivamente 24° e 28°. Da monitorare infine la situazione di Deniz Oncu: il turco non è sceso in pista nell’ultimo turno ed i medici gli hanno sconsigliato di farlo domani, ma le intenzioni di Deniz sono quelle di provarci.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi