Test Portimao, Moto3: Suzuki non fa rimpiangere Foggia e prende la vetta

Test Portimao, Moto3: Suzuki non fa rimpiangere Foggia e prende la vetta© Luca Gorini

A fine Day 1 è il nuovo acquisto del team Leopard a chiudere davanti a tutti, seguito da Guevara e dal rookie Munoz. Sorprende Moreira 5°, Surra primo degli italiani 12°, Migno 16°, Rossi 20°

19.02.2022 19:09

Cala il sipario sulla prima giornata di test a Portimao per la Moto3, con un ultima parte di terza sessione simile (per frenesia e modalità) ad una qualifica e con il team Leopard a comandare. Nonostante l’assenza del capitano Foggia infatti ci ha pensato la new entry Tatsuki Suzuki a regalare vetta e sorriso alla squadra in azzurro, cogliendo il miglior tempo in 1’48”575, a circa 1.3 dal record della pista di Sergio Garcia.
 
Il primo inseguitore del giapponese è Izan Guevara (+0.131), seguito da un ottimo David Munoz, rookie molto interessante in sella alla KTM del team BOE, mentre la top five è completata da Deniz Oncu e da Diogo Moreira, brasiliano autentica sorpresa di giornata a 353 millesimi dalla vetta.

Italiani attardati



Detto delle prime posizioni, per i colori italiani non è stata una giornata entusiasmante. Il primo italiano in classifica infatti è solamente 12°, e risponde al nome di Alberto Surra (+0.785), in sella alla Honda (con livrea test total black) del team Snipers. 16° l’altro portacolori del team marchigiano Andrea Migno, tra gli ultimi piloti a mantenere il proprio distacco da Suzuki sotto il secondo.
 
Attardato (nonché caduto in mattinata) Riccardo Rossi, 20° davanti a Kelso, Fellon ed a Stefano Nepa, nuovo acquisto dell’altrettanto nuovo team MTA. Chiudono la lista degli azzurri in pista i due portacolori del team Avintia ossia Bartolini e Bertelle, con Elia davanti a Matteo per circa quattro decimi.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi