Moto3, Bertelle: “Nessun rookie è mai riuscito a fare ciò che fa Acosta”

Moto3, Bertelle: “Nessun rookie è mai riuscito a fare ciò che fa Acosta”

“Aver partecipato alla Red Bull Rookie's Cup mi sarà sicuramente d'aiuto” ci ha detto in esclusiva il giovane talento italiano, che dalla prossima stagione correrà nel Mondiale con Avintia Esponsorama Racing

28.10.2021 ( Aggiornata il 28.10.2021 20:56 )

La griglia di partenza del Campionato del Mondo Moto3 per la prossima stagione 2022, avrà un nuovo pilota, Matteo Bertelle. Classe 2004, il pilotino nato a Monselice vestirà i panni del team Avintia Esponsorama Racing che proprio oggi ha dato la notizia dell'ingaggio per il 2022 di Bertelle e Bartolini.

Allenarsi bene e dare il massimo


“Sono veramente contento ed emozionato di partecipare al Mondiale nel 2022”, ci ha detto in esclusiva Matteo. Per lui non si tratterà della prima volta in sella ad una Moto3 dato che già in questa stagione ha avuto la possibilità di scendere in pista nella categoria cadetta come wild card nel GP di Misano per il team Bardahl VR46 Riders Academy.

Quello che lo attende, però, sarà tutt'altro che un'apparizione: “Penso che le prime gare saranno toste - ha proseguito - anche perchè a Misano conoscevo molto bene la pista. Penso comunque che allenandomi bene potremo esprimerci al massimo e dare il nostro meglio”.

Bertelle: “Acosta? Da paura!”


Vice campione italiano nel CIV in questo 2021 proprio dietro ad Elia Bartolini, quello che sarà il suo nuovo compagno di squadra al team Avintia Esponsorama Racing, Bertelle ha già le idee chiare su quello che sarà il piano d'azione per la prossima stagione: “Dovrò cercare di imparare tanto dai migliori - ha spiegato - e poi trasferire il tutto su di me. Penso che sarà una stagione davvero molto impegnativa. Conosco una buona quantità di piste ma sarò comunque un rookie”.

E quest'anno, più che mai, stiamo vedendo come i “novellini” possano rivelarsi dei veri tornadi, come nel caso di Pedro Acosta: “Lui quest'anno sta facendo paura. Nessun rookie è mai riuscito a fare una cosa del genere. Certo, tutto ciò fa avere una buonissima aspettativa, ma dobbiamo restare con i piedi per terra qualsiasi cosa succeda e lavorare bene”. Anche perchè, proprio come Acosta, Matteo Bertelle arriva dalla Red Bull Rookies Cup, una competizione molto importante nella crescita dei giovani talenti: “Aver partecipato alla Rookie's Cup mi sarà sicuramente d'aiuto, sia dal punto di vista delle piste che già conosco in quanto c'ho già corso, sia dal punto di vista mentale”.

“Con Elia dobbiamo avere un bel rapporto”


E su tante certezze, ancora però il 17enne non sa quando salirà per la prima volta sulla nuova moto della squadra Avintia. Quel che è certo, è che con il compagno di squadra Elia Bartolini, si aspetta di trovare un buon feeling al box: “Penso che avremo un bel rapporto - ha concluso - Dobbiamo avere un bel rapporto! In questo modo riusciremo a lavorare meglio”.

Moto3, cosa sta succedendo a Pedro Acosta?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi