Moto3 e Moto2, a Misano l’ultima prova di casa per gli italiani

Moto3 e Moto2, a Misano l’ultima prova di casa per gli italiani

Foggia è chiamato a ripetersi sulla pista romagnola dove vinse un mese fa, mentre l’inno di Mameli nella classe di mezzo è nelle mani di Bezzecchi e Di Giannantonio

20.10.2021 12:56

Domenica 19 settembre a Misano la gara di Moto3 veniva vinta da un ottimo Dennis Foggia, che aveva gestito al meglio la prova tanto da riuscire a mettere tra sé e gli inseguitori mezzo decimo di vantaggio. Questo fine settimana la Moto3 torna sulla pista romagnola, per il GP dell'Emilia Romagna, e il romano del team Leopard è chiamato a vincere di nuovo, per continuare a credere nel sogno iridato.

Acosta vs Foggia


Eppure, con 30 punti di vantaggio, il leader Pedro Acosta ha la prima occasione di vincere il titolo e per farlo dovrà migliorare quel settimo posto di un mese fa. Lo spagnolo torna in pista dopo la brutta caduta rimediata nel GP di Austin, dove è stato un miracolato, e in griglia non ci sarà Deniz Oncu, squalificato per due prove. Tra gli avversari non ci sarà neanche Sergio Garcia, colui che fino a due gare fa era il suo avversario diretto al titolo, perché non ancora al 100% fisicamente dopo la caduta avvenuta in Texas. Un mese fa il podio era stato monopolizzato dagli italiani, con Foggia, Niccolò Antonelli e Andrea Migno, i nostri connazionali riusciranno a tornare a stare davanti a tutti?

Moto3: a Misano Pedro Acosta può battere Loris Capirossi

Gardner e Fernandez circondati dagli italiani


La classe di mezzo arriva a Misano, invece, con il duello incandescente tra Remy Gardner e Raul Fernandez. Con lo spagnolo debuttante che è tornato a far sentire il fiato sul collo al compagno di squadra, e la lotta al titolo è completamente aperta. Un mese fa fu proprio Fernandez ad avere la meglio e ora si presenta con tre vittorie consecutive, ma non dovranno sottovalutare gli altri avversari. Marco Bezzecchi proverà a migliorare quel quinto posto che gli è stato stretto e Fabio Di Giannantonio il nono piazzamento che non aveva rispecchiato le sue potenzialità. E teniamo d'occhio anche Tony Arbolino, sempre più a suo agio sulla Kalex del team Intact GP che potrebbe riservare grandi sorprese.

MotoGP, Misano 2009: il weekend perfetto di Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi