Moto3: Scott Ogden e Josh Whatley al via con MLav Academy nel 2022

Moto3: Scott Ogden e Josh Whatley al via con MLav Academy nel 2022

La nuova squadra di Michael Laverty esordirà nel Motomondiale con due Honda, con il chiaro obiettivo di riportare in alto i piloti britannici a livello internazionale

20.09.2021 10:27

Negli ultimi anni, almneo per quel che rigurda il Motomondiale, non è stato facile trovare dei piloti britannici in grado di fare il consueto ricambio generazionale. Per questo nelle ultime stagioni sono nati il British Racing Team nel CEV e la British Talent Cup, mentre dalla prossima stagione ci sarà anche una nuova squadra nel mondiale Moto3 che permetterà a due piloti d'oltremanica di prendere parte al campionato.

Si tratta del MLav VisionTrack Honda Racing Team di Michael Laverty, pilota dai trascorsi in MotoGP, nel mondiale endurance e nel BSB, il quale ha deciso di intraprendere questa nuova sfida schierando nel 2022 i britannici Scott Ogden e Josh Whatley, entrambi al momento impegnati con buoni risultati nel CEV Moto3 rispettivamente con i team Aspar ed MTA.

Moto3: Stefano Nepa completa la line up del team MTA per il 2022

Le parole di Michael Laverty


Il team Manager Michael Laverty si è detto enstremamente ottimista e determinato in vista di questo nuovo impegno nel Motomondiale: "Trovare il budget per correre in moto non è semplice per i più giovani e, per i piloti britannici, ultimamente è stato particolarmente difficile riuscire a crescere fino ad arrivare al mondiale. Ora, grazie a questa grande struttura e ad un title sponsor come VisionTrack, possiamo dare la giusta opportunità a qualche talento".

"Il Regno Unito ha una lunga storia fatta di grandi successi nel motociclismo, perciò il nostro obiettivo è di riprendere quella strada per permettere ai nostri giovani piloti di avere il giusto trampolino di lancio in vista di una lunga carriera ai massimi livelli", conclude Laverty, la cui squadra è già impegnata quest'anno nel MiniGP e nella British Talent Cup.

Moto2: Sean Dylan Kelly con American Racing nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi