Moto3, GP Gran Bretagna: le pagelle

Moto3, GP Gran Bretagna: le pagelle

Diamo i voti alla domenica in cui abbiamo potuto rivedere una tripletta italiana sul podio, sul tracciato di Silverstone, e dove Acosta ha faticato parecchio

01.09.2021 12:40

Dopo quasi tre anni, i nostri connazionali ce l’hanno fatta a monopolizzare nuovamente il podio in Moto3 e Romano Fenati, Niccolò Antonelli e Dennis Foggia domenica scorsa hanno portato il tricolore davanti a tutti, sul tracciato di Silverstone. Il 29 agosto 2021 è un giorno che ci ricorderemo per la prestazione straordinaria di Fenati, per l’impresa stoica di “Nicco” e per il terzo posto desiderato al massimo dal romano. Diamo i voti al dodicesimo Gran Premio stagionale.

Romano Fenati, 10 e Lode


L’ascolano ha fatto completamente un altro mestiere, mostrando una supremazia assoluta. Dominando tutti i turni di prove disputati e maneggiando la sua Husqvarna in maniera eccezionale. Chapeau!

Niccolò Antonelli, 10


Si merita il massimo dei voti, considerando l’impresa compiuta e la mano ancora dolorante. Tanto da non riuscire, sul podio, a festeggiare con lo spumante. Complimenti!

Dennis Foggia, 9


Nell’ultimo giro si è trasformato in un leone e ha difeso con le unghie il suo terzo posto, dopo una gara costante e buona, proprio in terza posizione. Sesto podio per lui.

Pedro Acosta, 7


In un fine settimana per lui piuttosto storto, il debuttante leader in campionato è riuscito a salvare il salvabile e a portare a casa pochi punti, ma comunque importanti in ottica iridata.

Riccardo Rossi, 7


Il genovese è tornato a casa con il sorriso dopo un fine settimana senza dubbio positivo. Una bella iniezione di fiducia per gli ultimi sei Gran Premi.

Sergio Garcia, 5


Finisce fuori dalla zona a punti, dopo aver lottato in tutti i 17 giri per la top 10. Uno zero che pesa tanto, in campionato, e che dovrà motivarlo a recuperare tanto nel prossimo GP.

Andrea Migno, NC


La sfortuna si è messa in mezzo, e proprio quando sembrava poter essere per lui una domenica da ricordare, un guasto meccanico ha intralciato il suo sogno. Peccato, sarebbe stato bello un finale con quattro italiani in lotta.

Moto3 Gran Bretagna, Classifica piloti: Fenati recupera, Acosta limita i danni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi