Moto3, Luthi nuovo direttore sportivo del team PrüstelGP

Moto3, Luthi nuovo direttore sportivo del team PrüstelGP

Il pilota svizzero a fine anno si ritirerà dal mondo delle competizioni in veste di pilota, ma è pronto a vestire nuovi panni per una entusiasmante avventura

19.08.2021 ( Aggiornata il 19.08.2021 12:39 )

A fine 2021 nella classe di mezzo non troveremo più il pilota Tom Lüthi che ha deciso di appendere il casco al chiodo al termine di una lunga carriera iniziata nel 2002 in 125 e coronata dalla vittoria del titolo della classe minore nel 2005. Ma lo svizzero non lascerà il paddock, cambierà solo ruolo e categoria. Infatti il team PrüstelGP ha annunciato che sarà il nuovo direttore sportivo della squadra, in Moto3, e anche del PrüstelGP Junior Team.

Una nuova sinergia


Il team manager Florian Prüstel ha raccontato: “Cercavo da tempo qualcuno che, da autentico, esperto, potesse prendersi cura dei nostri corridori, coordinare la loro formazione, accompagnarli e supportarli nel loro cammino verso la vetta. Grazie alla collaborazione con Tom, ho trovato tutto questo". Il palmares di Luthi parla per lui: "Con i suoi 19 anni di esperienza nel campionato del mondo, sa esattamente cosa è importante nelle corse, specialmente all'inizio di una carriera, quando devi prima abituarti al mondo grande e non sempre facile delle corse internazionali”.

Il diretto interessato Tom Luthi, ha dichiarato: “La mia decisione di porre fine alla mia carriera come pilota professionista è ovviamente resa molto più semplice da questa opportunità. Non vedo l'ora di poter contribuire al successo sportivo in un nuovo ruolo”. Lo svizzero ha poi aggiunto: "Poter trasmettere la mia esperienza e lavorare insieme a giovani talenti, ma anche con piloti già forti nel Mondiale è una nuova sfida entusiasmante. Sono sicuro che io e il team PrüstelGP ci completeremo perfettamente a vicenda”.

Moto3 GP Austria, Classifica piloti: Garcia non molla la presa su Acosta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi