Moto3 Sachsenring, fp1: McPhee davanti, 4 italiani in top 10

Moto3 Sachsenring, fp1: McPhee davanti, 4 italiani in top 10

Lo scozzese firma la prima sessione di prove libere sulla pista tedesca, staccando di un decimo Suzuki. Bene i nostri connazionali, Acosta è quinto

18.06.2021 10:29

L’azione in pista dell’ottavo Gran Premio stagionale (ecco qui gli orari tv) è cominciata al Sachsenring dove John McPhee ha avuto la meglio sul finale, conquistando il tempo più veloce. Lo scozzese del team Petronas, che finora è andato a punti solo due volte, vorrà ben figurare sulla pista dove due anni fa ha centrato il podio e ha preceduto i due compagni di marca Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) e Gabriel Rodrigo (team Gresini Racing).

Gli italiani ci sono


In quarta posizione segue un ottimo Stefano Nepa, che chiude nel gruppo di testa con la KTM del team Boe, e guida la flotta azzurra: Dennis Foggia con la Honda del team Leopard si fa trovare pronto ed è sesto, Andrea Migno ottavo e Romano Fenati decimo, subito davanti a Niccolò Antonelli. I primi undici piloti sono dentro il secondo di ritardo, mentre è solo 21esimo Riccardo Rossi, che inizia in salita il GP di Germania.

Acosta non molla la presa


Ha avuto un buon inizio, invece, il leader in campionato Pedro Acosta, che ha chiuso nel gruppo di testa ed è quinto, con l’obiettivo di tornare a calcare il podio. Infatti nelle due ultime gare il pilota del team Ajo ha saputo limitare i danni, salvando il salvabile, svolgendo un ottimo lavoro in ottica campionato. A 39 punti nella generale lo segue Sergio Garcia, solo 15esimo questa mattina, ed è indietro anche il terzo in campionato (a meno 48) Jaume Masia, tredicesimo.

Ecco qui la classifica delle fp1:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi