Moto3 GP Portogallo: Oncu fa sue le FP1, sesto Fenati

Moto3 GP Portogallo: Oncu fa sue le FP1, sesto Fenati

Il pilota turco ha avuto la meglio su Filip Salac per pochi millesimi, segue poi John McPhee. L’ascoltano è il primo degli italiani

16.04.2021 11:31

È ufficialmente iniziato il lavoro sul circuito di Portimao, in vista del terzo Gran Premio della stagione, e nella classe cadetta è stato Deniz Oncu a firmare il miglior tempo su un asfalto non nelle perfette condizioni. A seguire per soli 47 millesimi è stato il pilota del team Snipers Filip Salac, mentre più staccato in terza posizione troviamo John McPhee che paga oltre quattro decimi di ritardo dal primo e il suo GP di Portimao dovrà iniziare dalla pit lane.

Bene gli italiani


Al quarto posto ha chiuso invece il pilota indonesiano Andi Farld Izdihar che ha preceduto Darryn Binder e il duo italiano Romano Fenati e Andrea Migno. Rispettivamente sesto e settimo, sono i primi due piloti a pagare oltre un secondo di distacco dal primo e inizia in maniera positiva per loro il fine settimana portoghese. Non distante Dennis Foggia, dodicesimo, con la Honda del team Leopard, davanti al compagno di squadra, nonché debuttante Xavier Artigas.

Il vincitore del GP di Doha, Pedro Acosta, nonché leader del campionato, è invece 15esimo, e sono stati diversi i piloti che non hanno fatto registrare un tempo, date le condizioni miste del tracciato. Tra questi il suo compagno di squadra nel team Ajo Jaume Masia, così come la coppia del team Gresini Racing, Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba, e Stefano Nepa.

Guarda il GP del Portogallo live su DAZN

La classifica completa delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi