Moto3 GP Doha, pioggia di penalità: in sette partiranno dalla pit-lane

Moto3 GP Doha, pioggia di penalità: in sette partiranno dalla pit-lane© Milagro

Pugno duro degli Stewards nei confronti dei piloti che avevano creato caos in pista durante la FP2. Ecco chi è stato sanzionato

Presente in

03.04.2021 15:20

Fioccano le penalità in Moto3: sono ben sette i piloti sanzionati dalla Direzione Gara per guida irresponsabile nei minuti finali della FP2 di venerdì.

Moto3 GP Doha, FP3: Dupasquier primo su Foggia

Partenza dai box


I piloti penalizzati sono: Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo), Romano Fenati (Sterilgarda Max Racing Team), Dennis Foggia (Leopard Racing), Sergio Garcia (GASGAS Gaviota Aspar Team), Stefano Nepa (BOE Owlride), Deniz Oncu (Red Bull KTM Tech 3) e Riccardo Rossi (BOE Owlride).

Penalità arrivate perché hanno rallentato tra le curve 15 e 16, alla ricerca di un traino da seguire prima di tentare l'ultimo assalto al giro veloce. Un comportamento, quello di fermarsi in pista nell'attesa di trovare la scia buona, che troppe volte ha caratterizzato la Moto3 degli ultimi anni e su cui è lasciato spesso correre.

Questa volta la Race Direction non ha perso tempo: i piloti citati sopra potranno prendere parte alle qualifiche di oggi pomeriggio, ma in gara dovranno scattare dalla corsia box.

Guarda il GP di Doha live su DAZN. Attiva Ora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi