Moto3 GP Portogallo, FP2: Arenas fa suo il venerdì, Arbolino e Ogura in Top 10

Moto3 GP Portogallo, FP2: Arenas fa suo il venerdì, Arbolino e Ogura in Top 10

Il leader del campionato si porta davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere, inseguito da Alcoba e Suzuki. Sesto Foggia primo degli italiani, ottavo Arbolino

20.11.2020 ( Aggiornata il 20.11.2020 15:39 )

Si sono notevolmente abbassati i tempi della Moto3 nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Portimao (ecco gli orari TV del fine settimana) e a chiudere il venerdì con il crono più veloce è stato il leader in campionato Albert Arenas. Il pilota catalano è stato l’unico ad aver abbattuto il muro dell’1’48, fermando il cronometro sull’1’47.987 e rifilando due decimi a Jeremy Alcoba, secondo.

Top 7


Terzo tempo per Tatsuki Suzuki, a 374 millesimi dalla vetta seguito da vicino da Raul Fernandez, mentre si alzano i distacchi alle loro spalle, con Jaume Masia, leader del mattino, a mezzo secondo di ritardo dal primo. Il valenciano è seguito dal suo compagno di squadra per questa ultima gara, ovvero Dennis Foggia, che ha chiuso davanti a Deniz Oncu per tre millesimi.

Gli avversari iridati


Nella top 10 troviamo i due rivali al titolo di Arenas: Tony Arbolino, ottavo, a 580 millesimi da colui che domenica punterà a battere, e Ai Ogura, nono che è migliorato molto dal turno del mattino quando aveva chiuso nelle retrovie. Per ora tutti e tre hanno centrato il passaggio provvisorio alla Q2 e l’idea è che si giocheranno il titolo, fino alla fine, a suon di sorpassi.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

Dove sventola il tricolore 


Per ora passerebbero in Q2 anche Stefano Nepa, decimo, e Romano Fenati, undicesimo, mentre è appena fuori dalla top 14 Davide Pizzoli, per soli 15 millesimi. Se domani mattina, nel turno delle fp3, non dovessero migliorare i propri tempi, disputeranno la Q1 anche Niccolò Antonelli, 18esimo, Celestino Vietti, 24esimo, seguito dal compagno di squadra Andrea Migno e Riccardo Rossi, nelle retrovie, 29esimo.

Ecco la classifica combinata del venerdì:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi