Moto3 Valencia, FP3: Oncu primo su pista bagnata, terzo Foggia

Moto3 Valencia, FP3: Oncu primo su pista bagnata, terzo Foggia

Sul “Ricardo Tormo” il pilota turco ha avuto la meglio nell’ultima sessione di prove libere condizionata dalla pioggia, e

14.11.2020 ( Aggiornata il 14.11.2020 11:18 )

La pioggia è arrivata questa mattina sul circuito di Valencia a condizionare l’ultima sessione di prove libere del GP di Valencia e Deniz Oncu ha avuto la meglio. Il pilota turco del team Red Bull KTM Tech 3 ha firmato il cronometro sull’1’39.399 precedendo di soli 31 millesimi il leader in campionato Albert Arenas e due decimi più tardi ha chiuso Dennis Foggia.

Arenas in Q1


Queste condizioni non hanno permesso a nessun pilota di migliorarsi e quindi non è cambiato nulla nella classifica combinata dei tempi dove troviamo Tony Arbolino sempre in prima posizione, seguito dal “padrone di casa” Jaume Masia, dal debuttante Sergio Garcia e da Oncu. L’unico pretendente al titolo che dovrà passare dalla Q1 sarà proprio Arenas, mentre Ai Ogura, nono, Celestino Vietti, undicesimo insieme ad Arbolino si concentreranno direttamente sulla Q2.
 

Gli italiani in Q2


Grazie ai tempi siglati ieri, quando i piloti hanno potuto affrontare una prima giornata in totali condizioni asciutte, in Q2 troviamo anche Romano Fenati quinto, fresco di rinnovo con il Max Racing Team, e i due piloti della SIC58 Squadra Corse, Niccolò Antonelli e Tatsuki Suzuki, rispettivamente in sesta e settima piazza. Oltre a loro anche Andrea Migno potrà concentrarsi subito nella lotta alla pole position.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

Ecco la classifica combinata dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi