Moto3 GP Valencia, FP1: Arbolino al comando con record, terzo Fenati

Moto3 GP Valencia, FP1: Arbolino al comando con record, terzo Fenati

Il talento di Garbagnate Milanese, ancora in lotta per il titolo, ha firmato il nuovo crono più veloce della pista, seguito da Oncu e dall’ascolano. Dodicesimo il leader Arenas

13.11.2020 11:18

È ricominciata l’azione sul circuito di Valencia, per il penultimo appuntamento stagionale (ecco qui gli orari tv per non perdervi nulla) e la Moto3 ha aperto le danze. Il primo turno di prove libere è stato siglato da Tony Arbolino, che ha riscritto il nuovo record della pista in 1’38.413 nell’ultimo giro a disposizione, precedendo Deniz Oncu per soli 98 millesimi.

3 italiani in top 10


Con il terzo miglior tempo ha chiuso un buon Romano Fenati, che inizia nuovamente nelle prime posizioni il fine settimana, alla guida della Husqvarna del Max Racing Team a soli 146 millesimi dal primo. Segue poi in quarta posizione il debuttante Jeremy Alcoba, del team Gresini, davanti al vincitore di una settimana fa Raul Fernandez e al romano Dennis Foggia, sesto, intenzionato a fare un buon finale di stagione. Il sudafricano Darryn Binder è settimo, seguito da Jaume Masia, il pilota di “casa” e Stefano Nepa, che si fa di nuovo vedere nella parte alta della classifica.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

I protagonisti del campionato


Arbolino è l’unico che si è fatto vedere nelle posizioni di testa, tra i pretendenti al titolo. Albert Arenas, il leader, ha ottenuto solo il dodicesimo tempo, a sei decimi e mezzo dal primo, seguito proprio dal suo primo rivale in campionato Ai Ogura, tornato sul podio una settimana fa dopo aver vissuto un periodo difficile. Troviamo in 28esima posizione, invece, Celestino Vietti, che è incappato in un high side e dovrà recuperare posizioni nel pomeriggio.

Ecco la classifica completa: 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi