Moto3, GP Qatar: LE PAGELLE

Moto3, GP Qatar: LE PAGELLE

Ecco le nostre pagelle sulla gara Moto3 del Qatar che ha visto trionfare Albert Arenas, Foggia migliore tra gli italiani con il nono posto

10.03.2020 11:08

E' stata una gara sofferta per i piloti italiani quella in Qatar che ha visto trionfare Albert Arenas in sella alla Ktm del team Aspar seguito da John McPhee e da Ai Ogura.

La miglior posizione all'arrivo dei piloti “nostrani” è stata quella di Dennis Foggia, nono.

Le pagelle della classe leggera


Albert Arenas - 9
Il pilota spagnolo, ormai da molto tempo in Moto3, ha fatto un esordio davvero col botto in questa stagione 2020, portando la Ktm a vincere davanti alla Honda. Una gara precisa e ben studiata, bravo.

John Mcphee - 8
Anche per il britannico del team Petronas Sprinta Racing si tratta dell'ennesima stagione nella classe leggera e anche lui, dopo una partenza dalla nona posizione, è riuscito a portare a compimento una gara quasi perfetta dove è mancato solo l'ultimo colpo di gas sul finale.

Jaume Masia - 6
Alla sua prima uscita ufficiale con la Honda del team Leopard lo spagnolo si è comportato davvero bene. Era arrivato terzo ma ha subìto una penalità per aver ecceduto il limite della pista nell'ultimo giro dovendo consegnare così il terzo gradino del podio ad Ai Ogura.

Tatsuki Suzuki - 6
Il giapporicionese del Sic58 Squadra Corse, partito dalla pole position, era riuscito fin dall'inizio a stare nel gruppo di testa ma sul finale è arrivato “soltanto” quinto. Peccato, ma la stagione è lunga e l'importante è partire bene con la giusta concentrazione, cosa che Tatsu sembra avere.

 

Dennis Foggia - 6
Dennis “missiletto” Foggia non avrà ottenuto il podio, ma un “6” se lo merita per la grande rimonta che è riuscito a fare: partito diciannovesimo, ha chiuso al nono posto riuscendo anche a stare in bagarre con i piloti di testa. Peccato per la qualifica e per la partenza, ma se Dennis riuscirà a sistemare questi due aspetti potrà fare davvero bene in questa stagione. La moto ed un grande team alle spalle senza dubbio ce l'ha.

Tony Arbolino - 6+
Che sfortuna Tony! E' solo questo che possiamo dire dopo che il lombardo ha combattutto in vetta al gruppone di testa per tutta la gara fino a dover arrendersi per un tamponamento con Darryn Binder che sul finale gli ha fatto perdere tante posizioni. La strada verso il titolo è però ancora lunga e quel che più conta è che Tony è in super forma!

Andrea Migno - 5
Gara anonima per Andrea Migno che ha chiuso al sedicesimo posto. Dal pilota italiano, tornato allo Sky Racing team VR46 e con una grande esperienza alle spalle in questa categoria, sicuramente ci si può aspettare di più.

Romano Fenati - 5
Il passaggio all'Husqvarna del team di Max Biaggi per adesso non sembra sia stato fruttuoso. Fenati ha detto che ancora c'è da mettere a punto alcune cose sulla moto, ma anche per lui il 2020 rappresenta l'ultima chance per far bene, quindi dovrà sbrigarsi se vorrà essere in lotta per le posizioni che contano.

MotoGP: possibili due GP in Malesia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi