Moto3, Qualifiche Qatar: Suzuki in pole position

Moto3, Qualifiche Qatar: Suzuki in pole position© Milagro

Il “giapporiccionese” conquista la prima casella dello schieramento di partenza, davanti a Fernandez e Arenas. Settimo Migno, miglior italiano

07.03.2020 16:27

Inizia con la pole position la stagione della SIC58 Squadra Corse, con un ottimo Tatsuki Suzuki che ha firmato il miglio tempo in 2’04.815. Il giapponese trapiantato in Romagna partirà dalla prima casella davanti ad un ottimo Raul Fernandez, che ha chiuso solo a otto millesimi di ritardo. A completare la prima fila troviamo Albert Arenas, a 110 millesimi dal primo, che ha centrato la giusta strategia nella sessione decisiva delle qualifiche.

Sullo schieramento di partenza di domani aprirà la seconda fila Darryn Binder, con la KTM del team CIP, a due decimi dal primo, e a seguire il sudafricano ci saranno il giapponese Ai Ogura e Jaume Masia, pilota del team campione del mondo in carica, Leopard Racing.

Solo in settima posizione troviamo il miglior italiano, ovvero il pilota dello Sky Racing Team VR46 Andrea Migno, a 314 millesimi dal poleman, mentre è stata una qualifica decisamente difficile per il suo compagno di squadra Celestino Vietti Ramus, solo sedicesimo. Accanto a Migno ci saranno Deniz Oncu e John McPhee.

Tony Arbolino, favorito della stagione della classe cadetta, inizierà la sua prima gara del 2020 dalla decima casella dello schieramento di partenza e paga mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Guardando gli altri italiani, Romano Fenati è solo diciottesimo con il debutto nel team di Max Biaggi, alla guida della Husqvarna, mentre Dennis Foggia è diciannovesimo, dopo non aver centrato il passaggio alla Q2 per soli 35 millesimi.

Suzuki sulla pole: “Siamo veloci, ma l'importante sarà far bene domani”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi