Qualifiche Moto3 Le Mans: pole di Mcphee su Arbolino

Qualifiche Moto3 Le Mans: pole di Mcphee su Arbolino

Il pilota britannico del team Petronas conquista la prima fila davanti al nostro Tony Arbolino e ad Ai Ogura. Il commento alle qualifiche...

Presente in

D.D.

18.05.2019 13:36

Meteo incerto ma condizioni accettabili in pista, per il turno di qualifiche della Moto3 sul tracciato di Le Mans, 5° appuntamento di stagione col Motomondiale. Un round a tempo che si accende nel finale delle Q2, quando i piloti della classe cadetta si mettono a caccia del best crono per conquistare la vetta del tabellone.

ALLA FINE la spunta l’arrembante John Mcphee, che blocca le lancette del crono sul tempo di 1.42.277, conquistando la sua quinta pole position in carriera davanti al nostro Tony Arbolino che, temendo una penalità, fa un passaggio sulla corsia dei box all’ultimo momento, rinunciando così all’attacco finale. Il pilota italiano scatterà domani in gara, con la sua Honda, dalla seconda casella. Chiude la prima fila il giapponese Ai Ogura.

TARGATO GIAPPONE anche il 4° crono, ma il team è italianissimo: apre la seconda fila Tatsuki Suzuki della Sic58 Squadra Corse, seguito dall’argentino Gabriel Rodrigo e dallo spagnolo Marcos Ramirez del team Leopard.

CHIUDONO LA TOP TEN, in questo preciso ordine, Antonelli, Toba, Migno e Yurchenko. Da segnalare che Fernandez e Garcia, 9° e 10° tempo a fine turno, sono stati retrocessi per una penalità, facendo risalire così tutti i piloti, dall’undicesimo in giù, di due posizioni.

QUI i risultati nel dettaglio e la griglia di partenza completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi