Moto3: Zannoni e Fabbri le wild card di Misano

Moto3: Zannoni e Fabbri le wild card di Misano

I due piloti, che attualmente corrono nel Campionato di velocità italiano, avranno la possibilità di gareggiare questo fine settimana sul circuito di “casa”

04.09.2017 15:58

Prime novità in questa settimana di gare che a partire da venerdì vedrà i piloti impegnati nel Gran Premio di San Marino. Il Misano World Circuit dedicato a Marco Simoncelli, accoglierà due wild card in Moto3: Kevin Zannoni e Alex Fabbri.

ESORDI NUOVI E DA DIMENTICARE - Per quanto riguarda Zannoni quello di venerdì sarà l'esordio nel campionato del mondo, invece per Fabbri, sarà un ritorno, in quanto proprio lo scorso anno ha partecipato alla stessa tappa di campionato con un esordio non proprio felice (il pilota è caduto dopo pochi giri di gara).

KEVIN ZANNONI - 17 anni ancora da compiere, Kevin Zannoni proviene dal CIV (Campionato italiano di velocità), dove attualmente si trova in vetta alla classifica. Il pilota di Cesena, che fa parte del Team MF84 Pluston Althea, a Misano correrà proprio con i colori del team Althea in veste di wild card. “Sono veramente contento di annunciare – ha scritto il giovane pilota italiano attraverso i social network - che prenderò parte come wild card nel Gp di San Marino nel Campionato del mondo di Moto3 con il Team Althea Racing. Per me è già un sogno che si avvera, devo ringraziare di cuore tutto il team Althea, Genesio Bevilacqua e Michel Fabrizio per questa grandissima possibilità. Metterò tutto me stesso per imparare il più possibile e fare esperienza.”.

ALEX FABBRI - Insieme a lui, in sella alla Mahindra del Team Minimoto Porto Maggiore, ci sarà Alex Fabbri, che per il secondo anno di fila ha ottenuto la wild card per il Gp di San Marino. Il pilota dicannovenne che attualmente corre nel Campionato di velocità nella Moto3, conosce molto bene il circuito di Misano in quanto è nato a San Marino e proprio nel circuito di casa ha conquistato gareggiando nel CIV un secondo e terzo posto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi