Moto3, Gresini: "Siamo un top team, lotteremo per il mondiale"

Moto3, Gresini: "Siamo un top team, lotteremo per il mondiale"

"Siamo un top team della categoria e siamo convinti di avere le credenziali per lottare per la conquista del titolo", ha detto Gresini alla presentazione del team

Redazione

06.02.2017 15:39

Nel reparto corse Gresini Racing a Faenza si è svolta la presentazione della squadra che prenderà parte al mondiale Moto3 con Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin, presenti all'evento insieme al team manager Fausto Gresini e alla famiglia Mularoni. In questa occasione sono state svelate le due Honda NSF250RW con le loro nuove livree.

“Grazie ancora una volta Del Conca, che insieme a noi ha abbracciato con entusiasmo questo ambizioso progetto", ha detto Gresini. "Possiamo senza dubbio affermare di essere un top team della categoria e siamo convinti di avere le credenziali per lottare per la conquista del titolo, come del testo abbiamo fatto nelle ultime due stagioni.

Il Team Del Conca Gresini Moto3 si presenta al via della stagione 2017 con una coppia di piloti che nutre grandi ambizioni: nel 2016, al suo debutto sul palcoscenico iridato, Fabio Di Giannantonio è diventato in breve tempo uno dei grandi protagonisti del campionato, mostrando una crescita incredibile. A partire dal suo primo piazzamento a podio, il secondo posto ottenuto lo scorso maggio al Mugello, il diciassettenne pilota romano è infatti stato in grado di inserirsi costantemente al vertice, salendo altre due volte sul podio (ad Assen e a Brno) e chiudendo la classifica generale al sesto posto, a un soffio dal titolo di “Rookie of the Year”.

Accanto al “Diggia” ci sarà il diciannovenne spagnolo Jorge Martin, altro giovanissimo pilota di talento e potenziale protagonista della stagione che prenderà il via il prossimo 26 marzo in Qatar.

"Di Giannantonio ha ottenuto grandi risultati già nel 2016 e ora è ulteriormente cresciuto e maturato, per cui ci aspettiamo molto da lui", ha aggiunto Gresini. "Martin ha già accumulato una buona esperienza ed è un pilota che mi piace molto: ha talento e credo che anche lui potrà darci grandi soddisfazioni. Del resto, la scelta di Jorge ricade nell’ottica di avere un team con due piloti potenzialmente vincenti: questo è l’obiettivo del Team Del Conca Gresini Moto3. Non avvertiamo pressione, bensì ci sentiamo pronti e preparati per affrontare questa sfida!”
 
"La nuova livrea mi piace particolarmente perché è assieme aggressiva ed elegante, con molte zone bianche: credo che potremo fare grandi cose insieme!", ha commentato Di Giannantonio. "Nei test effettuati lo scorso novembre abbiamo potuto provare alcune novità che ci sono piaciute; ora, nei prossimi continueremo a lavorare per cercare di arrivare preparati al meglio alla gara di apertura. Siamo pronti e carichi per questa nuova sfida!”

"Mi sono allenato duramente durante l’inverno e ora sono carico di energie per cominciare!", ha detto Jorge Martin. "Sono molto contento di essere entrato a far parte di questo team, penso che potremo fare un ottimo lavoro insieme e raggiungere grandi traguardi. Ora aspettiamo soltanto di tornare in pista tra qualche giorno per riprendere a lavorare, ma sono fiducioso perché già lo scorso novembre, in occasione dei primi test in sella alla Honda, mi sono trovato molto a mio agio e sono riuscito ad essere veloce. La moto è differente da quella che ho guidato finora nella mia carriera nel Mondiale, ma mi è piaciuta un sacco sin dal primo momento”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi