Temi caldi
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Pubblicato il 31 ottobre 2025, 09:03
Si è conclusa con due Gran Premi d'anticipo, l'avventura con il team Italjet Gresini Racing (e probabilmente quella in Moto2) di Darryn Binder. Il pilota sudafricano, fratello di Brad impegnato in MotoGP con la KTM, deve infatti sottoporsi ad un'operazione al braccio sinistro per risolvere il problema legato all'ulna infortunata negli scorsi mesi, la quale gli provoca ancora dolore non permettendogli di guidare nel migliore dei modi. Al suo posto, nei GP di Portimao e Valencia ci sarà un sostituto d'eccezione, ovvero colui che difenderà i colori della squadra a tempo pieno nel 2026.

MotoGP, Bulega più rapido di Espargarò: ecco com'è andato il debutto sulla Desmosedici
Debutto in Gresini anticipato per Garcia
Sarà infatti Sergio Garcia a gareggia con il team Gresini nelle due gare conclusive del 2025, che potrà utilizzare per prendere al meglio le misure con moto e squadra in vista dell'impegno della prossima annata, in cui gareggerà con la medesima struttura andando ad affiancare Alonso Lopez in una lineup la cui parola d'ordine sarà “riscatto” dopo un anno decisamente complicato per entrambi.
“Sono felice di poter annunciare il mio ritorno nel mondiale Moto2 per i Gran Premi di Portimao e Valencia”, ha detto Garcia pronto a rimettersi la tuta dopo aver vissuto una seconda parte di stagione da tuttofare correndo prima con Intact e poi con HRC in Superbike. “Questa volta gareggerò con il team Gresini sostituendo Darryn Binder, a cui mando gli auguri per una pronta guarigione. Sarà una grande opportunità, perché conoscerò in anticipo la squadra della prossima stagione arrivando pronto ai test invernali”.
SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
