La terza sessione di prove libere della Moto2 a Silverstone si chiude con un cambio al vertice: Deniz Öncü si prende la scena firmando il miglior tempo in 2’05.220, dopo una progressiva risalita nel corso della sessione. Il turco del team Red Bull KTM Ajo ha sfruttato al massimo la fase centrale del turno per abbassare il riferimento, dimostrando di aver finalmente trovato la chiave per essere incisivo anche sul giro secco. Alle sue spalle, però, continua a brillare Manuel Gonzalez, secondo a 410 millesimi ma soprattutto protagonista di una prestazione solida e completa.
Lo spagnolo del team Gresini è risultato il più rapido sia in termini di passo gara che, potenzialmente, di time attack, confermando la sua competitività su tutti i fronti e lasciando intendere di avere qualcosa in più in ottica qualifica e gara.I distacchi crescono vertiginosamente dalla terza casella di Jake Dixon in poi, l'inglese ha chiuso a un secondo netto da Öncü, mentre Aron Canet e Ivan Ortola completano la top five.
Buon sesto tempo per Izan Guevara, in crescita, mentre resta nelle posizioni di vertice anche Senna Agius, ottavo davanti a un solido David Alonso e ad Alonso Lopez, il quale completa la top ten precedendo Zonta VD Goorbergh, Ayumu Sasaki e Diogo Moreira. In ombra gli italiani, Tony Arbolino è infatti solo 14esimo a quasi due secondi dal leader, mentre Celestino Vietti si piazza addirittura in 22esima piazza, ancora alle prese con un feeling mancante e deficitario. In difficoltà anche altri protagonisti attesti del week-end come Albert Arenas, quindicesimo, Joe Roberts, diciottesimo, e Filip Salac, diciannovesimo.
Sport in TV oggi 24 maggio: orari e programmazione MotoGP e non solo
Link copiato