Canet “abbonato” alla piazza d'onore: 2° in Moto2 per la 20esima volta

In Thailandia il pilota Fantic ha iniziato la stagione con la posizione che occupa più spesso da quando corre nella categoria: la costanza basterà per puntare al titolo?

04.03.2025 ( Aggiornata il 04.03.2025 10:35 )

Fino allo scorso anno, quello della prima vittoria nel mondiale Moto2 sembrava un vero e proprio tabù per Aron Canet, costantemente nelle posizioni di vertice della categoria dal 2021 ma mai sul gradino più alto del podio. Un tabù sfatato proprio nel 2024 vincendo quattro gare, compresa quella di Buriram; il primo Gran Premio di quest'anno partito è partito proprio sul tracciato thailandese e ha visto lo spagnolo del team Fantic Racing tra i grandi protagonisti, tornando però a quel secondo posto a cui sembra ormai “abbonato”.

Quello ottenuto domenica scorsa è stato infatti il ventesimo secondo posto di Canet nella classe intermedia, che se da una parte lascia un po' di amaro in bocca considerando che si tratta del favorito per la lotta al titolo, dall'altro evidenzia una grande maturità da parte dell'iberico. A Buriram, Gonzalez era chiaramente superiore ma Aron ha ottenuto il massimo possibile senza prendere rischi eccessivi. Potrebbe essere proprio la capacità di “accontentarsi” diventando più costante (punto debole del 44 in passato, come dimostrano i ben cinque ritiri della passata stagione chiusa da vice campione), la chiave per arrivare finalmente sul tetto del mondo e, magari, effettuare il salto in MotoGP.

Continua l'articolo nella prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi