Moto2, Test Jerez: Gonzalez da record a metà giornata, Vietti 13°

Moto2, Test Jerez: Gonzalez da record a metà giornata, Vietti 13°© Luca Gorini

Il Day 2 sul circuito andaluso si è aperto con lo spagnolo davanti a tutti. Celestino il miglior italiano, mentre Lopez ha dovuto fare i conti con un infortunio alla mano

19.02.2025 ( Aggiornata il 19.02.2025 14:02 )

E' stata una mattinata da record, quella che ha aperto la seconda giornata di test della Moto2 sul circuito di Jerez de la Frontera. Con un crono di 1'39.998, Manuel Gonzalez è stato infatti il primo pilota a scendere sotto al 1'40 chiudendo davanti a tutti la sessione mattutina in sella alla Kalex del team IntactGP. un crono stratosferico, se si considera che nel 2010 erano le MotoGP a girare in 1'39 a Jerez, ma che evidenzia sia il talento del pilota (già campione del mondo in Supersport 300), sia la competitività delle mescole Pirelli.

Lo spagnolo precede di 220 millesimi un nuovamente competitivo Barry Baltus, particolarmente a proprio agio con i colori Fantic Racing, con il brasiliano Diogo Moreira a completare il podio virtuale con il team Italtrans. Spazio nelle prime cinque posizioni anche per Deniz Oncu ed Aron Canet, seguiti da Senna Agius e Albert Arenas a completare una Top 7 tutta Kalex. Il primo “degli altri” è Jake Dixon, ottavo con la Boscoscuro del team MarcVDS, con Marcos Ramirez e Adrian Huertas (nuovaamente miglior rookie) a chiudere i dieci.

SBK, Montella spiega la scelta del numero: "Il 5? Un ritorno alle origini"

Vietti e Arbolino inseguono, infortunio per Lopez


Il primo degli italiano è Celestino Vietti, tredicesimo con la Boscoscuro del team SpeedUp, mentre Tony Arbolino è risalito leggermente rispetto al Day 1 con il quindicesimo tempo nella sessione mattutina con un best lap di oltre un secondo più rapido rispetto a quello di ieri. Da segnalare, invece, l'assenza di Alonso Lopez: lo spagnolo, compagno di squadra dello stesso Vietti, ha concluso anzitempo i test per via di una frattura al mignolo della mano sinistra sottoponendosi immediatamente ad un'operazione con l'obiettivo di tornare in moto per il primo GP della stagione in programma tra poco più di una settimana in Thailandia.

Nuova squadra, stesso obiettivo: Ruda pronto a difendere il titolo nel CIV Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi