Moto2, tegola in casa Fantic: brutto infortunio per Aron Canet

Moto2, tegola in casa Fantic: brutto infortunio per Aron Canet© Luca Gorini

In seguito alla caduta rimediata nelle prove del venerdì, lo spagnolo ha rimediato una frattura al perone della gamba sinistra, chiudendo il weekend di Jerez in anticipo

26.04.2024 ( Aggiornata il 26.04.2024 17:56 )

Uno dei grandi protagonisti dell'inizio di stagione nella classe Moto2 è stato Aron Canet, sempre velocissimo in prova (dove ha ottenuto ben due pole position in tre weekend di gara) e, soprattutto, vincitore nel Gran Premio di Portimao, dove è salito sul gradino più alto del podio per la prima volta in carriera nella categoria intermedia del Motomondiale. Purtroppo, però, questo fantastico avvio di 2024 ha subìto una brusca battuta d'arresto nel venerdì di Jerez.

In seguito ad una brutta caduta avvenuta nella sessione del pomeriggio, il pilota del team Fantic Racing è stato portato via in barella rimediando purtroppo la frattura del perone della gamba sinistra, dovendo così alzare bandiera bianca per il resto del weekend.

I tempi di recupero non sono stati ancora resi noti, ma è chiaro che il numero 44 dovrà restare “ai box” per un bel po' e la squadra italiana dovrà, quindi, correre ai ripari, non avendo a disposizione il proprio il pilota di punta. Si tratta inoltre di un duro colpo anche per il campionato, visto che con ogni probabilità Aron dovrà dire addio alle proprie chance di giocarsi il titolo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi