Moto2 P2 risultati: tempi per il GP Portogallo 2024 prove libere 2

Moto2 P2 risultati: tempi per il GP Portogallo 2024 prove libere 2© Luca Gorini

Manuel Gonzalez fa sul serio e si candida a favorito principale per la pole. Bene gli italiani con Arbolino secondo, Vietti sesto e la sorpresa Foggia, decimo

23.03.2024 ( Aggiornata il 23.03.2024 11:52 )

La Moto2 è tornata in pista in quello che al momento si è rivelato essere il turno più veloce del week-end, con il giro record all-time fatto registrare da Manuel Gonzalez in 1'41.716, che conferma la particolare predisposizione del pilota del team Gresini alle caratteristiche tecniche del circuito portoghese. Lo spagnolo si è dimostrato il più rapido sul giro secco dimostrando anche un passo gara che al momento lo rende il favorito per il gradino più alto del podio, insieme a Fermin Aldeguer, autore del quarto tempo assoluto ed in grande crescita rispetto alla giornata del venerdì relativamente al ritmo gara manifestato. Notizie liete arrivano dai box dei piloti italiani, con Tony Arbolino rivelatosi il primo degli inseguitori, Celestino Vietti abile a chiudere in top five e Dennis Foggia, autore di un ottimo decimo tempo.  

MotoGP del futuro: nuovo regolamento atteso per Jerez

Aldeguer e Gonzalez con il miglior ritmo; balzo in avanti per Arbolino

Gonzalez precede di 115 millesimi il pilota di Garbagnate, protagonista della tanto attesa crescita auspicata sin dai test invernali. Al pilota Marc VDS manca ancora qualcosa in termini di ritmo gara ma l'iniezione di fiducia derivata dalla prestazione odierna non può che indirizzare al meglio il lavoro del prossimo futuro. Terzo tempo per Alonso Lopez, tra i sicuri contendenti per sia per la pole position che per la vittoria finale; lo spagnolo, distante 167 millesimi da Gonzalez, precede il compagno di squadra Fermin Aldeguer, al quale manca ancora qualcosa per ciò che concerne la prestazione secca ma sembra il pilota più accreditato per ostacolare Gonzalez e Lopez per il gradino più alto del podio.

Segnali importanti anche da parte di Celestino Vietti che sembra acquisire sempre più feeling dalla sua KTM del team Ajo. Il pilota della VR46 Academy completa la top five fermandosi a 385 millesimi da Gonzalez e precede Sergio Garcia, ancora una volta veloce e distante quattro decimi dal leader di sessione e poi Albert Arenas, Joe Roberts e Aron Canet. Balzo in avanti per Dennis Foggia, autore del decimo tempo a 660 millesimi di distanza da Gonzalez, prestazione incoraggiante per il pilota del team Italtrans dopo un esordio stagionale complesso. Quindicesimo Diogo Moreira, il migliore tra i rookie provenienti dalla Moto3 mentre non va oltre la 23esima casella Izan Guevara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi