Moto2, nuova operazione al braccio: niente GP di Portimao per Salac

Moto2, nuova operazione al braccio: niente GP di Portimao per Salac© Luca Gorini

Il pilota del team Marc VDS salterà il prossimo Gran Premio dopo essere andato “sotto ai ferri” per risolvere il problema della sindrome compartimentale

16.03.2024 ( Aggiornata il 16.03.2024 17:46 )

La stagione 2024 non è partita come sperato per il team Marc VDS in Moto2, visto che in Qatar né Tony Arbolino né Filip Salac sono riusciti ad essere protagonisti in gara, chiudendo fuori dalla zona punti. Il pilota della Repubblica Ceca, new entry nella squadra capitanata da Marc Van Der Straten, ha anche dovuto fare i conti con il problema della sindrome compartimentale al braccio destro, che l'ha costretto a sottoporsi ad un'operazione.

Come spesso accade con i piloti professionisti, è stato l'ormai celebre Dr. Mir ad effettuare l'operazione a Salac, la quale è andata a buon fine. Tuttavia, Filip (che si era già operato a fine 2023 senza risolvere però la questione) non potrà prendere parte al Gran Premio del Portogallo in programma il prossimo fine settimana all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao e tornerà in pista direttamente ad Austin, teatro del GP del Texas.

SBK, Iannone soddisfatto dei test: "Sono sempre più competitivo"

Salac: “Mi spiace saltare Portimao, ma tornerò al meglio”


Avevo già effettuato un'operazione durante l'inverno per risolvere il problema della sindrome compartimentale, ma purtroppo quando sono tornato in moto si è ripresentata la stessa situazione”, ha detto Filip. “Il dolore si è intensificato quando ho effettuato la gara in Qatar, dovendo guidare al massimo per tanti giri, e dopo essermi confrontato con i medici ho capito che la miglior soluzione sarebbe stata una seconda operazione, a cui mi sono sottoposto immediatamente, la quale è andata a buon fine”.

Mi dispiace molto non poter prendere parte al weekend di gara a Portimao, specialmente per il team e per gli sponsor, i quali hanno però compreso la situazione standomi vicino”, ha continuato il pilota ceco. “Il lato positivo, è che ora posso concentrarmi al cento per cento sul recupero della forma fisica, per tornare finalmente a correre al meglio delle mie possibilità già dal GP del Texas”.

TT 2024, ritorno "in verde": Hillier in SSP con Bournemouth Kawasaki

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi