Moto2, Livio Suppo l'arma segreta del team Italtrans

Moto2, Livio Suppo l'arma segreta del team Italtrans

La squadra bergamasca si presenta in pista quest'anno con grandi obiettivi e per riuscirci conterà sul valore aggiunto dell'ex manager Ducati, Honda e Suzuki MotoGP

29.01.2024 ( Aggiornata il 29.01.2024 14:25 )

Dopo la breve collaborazione avuta con Suzuki, nel 2022, Livio Suppo è pronto a tornare nel paddock, ma questa volta non lo troveremo più in qualche box di MotoGP. Con gli undici anni di esperienza maturati nella top class con Ducati e gli otto passati successivamente con Honda, il piemontese aveva espresso tempo fa di voler mettere la propria conoscenza a disposizione di giovani talenti e nel 2024 questa idea si concretizzerà. Sabato 27 gennaio alla presentazione del team Italtrans era presente anche lui che quest'anno svolgerà il ruolo di Racing Consultant per la squadra bergamasca.

Suppo, un'aggiunta importante per il team Italtrans


"Sono orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Italtrans!" ha ammesso Suppo. "Farò di tutto perché la mia esperienza in MotoGP possa essere un'arma in più per la squadra. La Moto2 è una classe molto difficile, dove anche i piccoli dettagli possono fare la differenza. Sono sicuro che tutti i ragazzi daranno il massimo per supportare nel migliore dei modi Dennis e Diogo".

La squadra di cui Laura Bertulessi è proprietaria si è affidata a uno dei personaggi più esperti del motociclismo per ritrovare quella competitività mancata negli ultimi anni. Suppo, che unirà le forze con Roberto Brivio, potrà dare quel qualcosa extra per permettere a Dennis Foggia di continuare nella giusta direzione la crescita nella classe di mezzo, dove quest'anno sarà atteso nel gruppo di testa in maniera costante. Dall'altra parte del box ci sarà invece Diogo Moreira, in arrivo dalla Moto3 che punterà ad adattarsi il più rapidamente possibile alla nuova cilindrata.

Un 2024 molto combattuto in Moto2 


Gli avversari saranno tanti e tosti, a partire dai due piloti con la Boscoscuro, Fermin Aldeguer e Alonso Lopez, passando poi per Jake Dixon del team Aspar, e arrivando a Tony Arbolino (team Marc VDS) e Celestino Vietti (team Ajo) per dirne alcuni. L'obiettivo del team Italtrans è chiaro, tornare al vertice e questa nuova disposizione dei ruoli potrebbe essere ciò che è mancato negli ultimi anni. La squadra punta a replicare il grandioso risultato ottenuto con Enea Bastianini nel 2020. Magari nuovamente con un pilota italiano...

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi