Foggia, Moreira e non solo: un nuovo inizio per il team Italtrans Moto2

Foggia, Moreira e non solo: un nuovo inizio per il team Italtrans Moto2© Team Italtrans

Oltre ad una line up inedita, con il romano confermato al fianco della new entry brasiliana, durante la presentazione la squadra ha annunciato anche l'arrivo di Brivio e Suppo

28.01.2024 ( Aggiornata il 28.01.2024 13:31 )

In un periodo “caldo” per quel che riguarda le presentazioni delle squadre impegnate nei principali campionati mondiali, il team Italtrans ha tolto i veli alle Kalex con cui parteciperà alla Moto2 del 2024. A guidarle ci sarà una coppia giovane ma di ottime speranze, formata dal confermato Dennis Foggia e dal rookie brasiliano Diogo Moreira, in arrivo dalla Moto3 dopo un 2023 incoraggiante in cui ha centrato anche la vittoria.

I piloti, però, non sono stati gli unici protagonisti assoluti della presentazione, visto che la squadra bergamasca ha anche annunciato l'ingresso di due nuovi volti che diventeranno ben presto fondamentali all'interno del box, in arrivo direttamente dalla MotoGP: da una parte ci sarà Roberto Brivio, il quale guiderà il team, mentre dall'altra, nel ruolo di Racing Consultant ci sarà Livio Suppo. Due innesti che evidenziano la volontà di Italtrans di tornare a lottare per il titolo della classe intermedia.

MotoGP: presentato il team Trackhouse con Oliveira e Fernandez

Le parole di Moreira e Foggia


Sono molto felice di essere entrato a far parte della famiglia Itantrans”, ha detto Moreira, pronto per questo nuovo capitolo della sua carriera. “Già dai primi test mi sono trovato bene e non vedo l'ora di scendere nuovamente in pista rimettendomi a lavorare con la squadra. L'obiettivo per la stagione sarà quello di crescere insieme e mi auguro di ripagare a suon di buoni risultati la fiducia che il team ha deciso di riporre nei miei confronti”.

Decisamente carico anche Foggia, che dopo un 2023 in costante crescita è pronto a puntare alle posizioni di alta classifica: “Sono contento di tornare in pista e cominciare una nuova stagione. Sono molto motivato, visto che l'anno scorso ho maturato esperienza in Moto2 e ora voglio mettere in pratica tutto ciò che ho imparato”.

SSP, Oncu ottimista dopo i test di Jerez: "Il braccio va molto meglio"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi