Moto2, Alonso Lopez: un 2024 con rinnovate ambizioni | Esclusiva

Moto2, Alonso Lopez: un 2024 con rinnovate ambizioni | Esclusiva© Luca Gorini

"I primi test con le Pirelli mi hanno dato fiducia: sono ambizioso"

Presente in

23.01.2024 ( Aggiornata il 23.01.2024 12:24 )

Ha dovuto fare i conti con lo splendido finale di stagione del compagno di team Fermin Aldeguer, capace di vincere gli ultimi quattro GP, ma è stato lui a sorridere per ultimo nel 2023: Alonso Lopez, infatti, si è preso il primato nei test di Valencia, particolarmente importanti dato che si trattava della storica prima uscita con i pneumatici Pirelli.

Per questo, anche se gli occhi di tutti sembrano puntati sull’altro lato del box di Luca Boscoscuro – con Aldeguer già promesso al Team Pramac nella MotoGP 2025 – sarebbe un errore sottovalutare Lopez: già una volta il ventiduenne madrileno ha risposto al predominio del fenomenale compagno di squadra, cioè quando il confronto nell’europeo Moto2 era stato decisamente a favore di Aldeguer. Una volta approdati al Mondiale, infatti, era stato Lopez a portare per primo al successo la Boscoscuro nel 2022. “Non sarei il pilota che sono oggi senza Fermin, e lo stesso vale per lui” ha detto di recente Lopez. Alonso si piega ma non si spezza, del resto la sua non è a classica carriera del pilota del Mondiale: dopo aver vissuto tre stagioni in Moto3, nel 2021 è tornato nell’orbita CEV-JuniorGP, correndo l’europeo Moto2 in attesa di ricevere l’offerta giusta per ben figurare sul palcoscenico iridato.

Dopo alcune sostituzioni nel 2021 con la Boscoscuro, è rientrato dalla porta principale a campionato in corso nel 2022, in sostituzione di Romano Fenati. Ottavo nella Moto2 del 2022 (con due successi), settimo nell’ultima stagione, ora Lopez punta ulteriormente in alto. Grazie anche all’immediato feeling con il binomio Boscoscuro-Pirelli.

Caschi D'Oro 2023: partecipa all'evento!

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi