Non solo MotoGP: ecco la nuova line up Moto2 del team Gresini

Non solo MotoGP: ecco la nuova line up Moto2 del team Gresini© Gresini Racing

Manuel Gonzalez e Albert Arenas hanno tolto i veli alle Kalex con cui prenderanno parte alla nuova stagione della classe intermedia puntando in alto

21.01.2024 ( Aggiornata il 21.01.2024 16:47 )

Oltre all'attesissima nuova coppia formata dai fratelli Marc e Alex Marquez in MotoGP, a Riccione il team Gresini Racing ha presentato anche il progetto Moto2 che vedrà impegnata la squadra capitanata da Luca Gresini con due giovani talenti spagnoli dall'ottimo potenziale: Manuel Gonzalez e Albert Arenas.

La livrea non è cambiata particolarmente rispetto a quella utilizzata nel 2023, con il marchio QJMotor nuovamente title sponsor, ma con una line up completamente rinnovata l'obiettivo è chiaramente quello di occupare con costanza le posizioni di vertice. Un risultato non impossibile da ottenere, viste anche le incoraggianti prestazioni mostrate nei primi test invernali a Valencia svolti lo scorso novembre con le inedite gomme Pirelli.

Gresini Racing, Marc Marquez: "L'avversario più duro? Sono io"

Le parole di Gonzalez e Arenas


Non vedo l'ora di cominciare la nuova stagione, visto che per me si tratta di un grande cambiamento rispetto al passato”, ha detto Gonzalez. “Con Gresini credo di poter migliorare sia i miei risultati in pista, sia dal punto di vista della mia persona. La moto mi piace tantissimo e sia io che il mio compagno di squadra saremo sicuramente molto veloci. Ora non ci resta che aspettare il prossimo test a Portimao per iniziare a tutto gas la stagione divertendomi insieme alla moto della mia nuova squadra”.

Già campione del mondo Moto3 nel 2020, anche Albert Arenas ha evidenziato la propria carica: “Sono super emozionato e felice di cominciare questa nuova avventura. Appena ho visto la moto, mi sono abituato a questi colori e in Gresini mi sono sentito immediatamente a casa. Voglio tirar fuori tutto il mio potenziale sfruttando al meglio questa grande opportunità. Lo scorso anno sono riuscito a salire sul podio, ma ora voglio ancora di più e non vedo l'ora di tornare in pista”.

Alex Marquez: "Marc ha vinto tanto in carriera, ora tocca a me"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi