Moto2, ufficiale: Van den Goordbergh ed RW Racing ancora insieme

Moto2, ufficiale: Van den Goordbergh ed RW Racing ancora insieme© Luca Gorini

Il giovane talento olandese e la squadra di Jarno Janssen proseguiranno la loro avventura nella classe intermedia anche nel 2024 e nel 2025

17.11.2023 ( Aggiornata il 17.11.2023 16:47 )

Lo scorso anno, Zonta Van den Goorbergh ha effettuato il difficile “salto” direttamente dalla Moto3 del FIM JuniorGP al mondiale Moto2, salendo in sella alla Kalex del team Fieten Olie RW Racing GP. Dopo un inizio decisamente complicato, però, il giovane e talentuoso pilota olandese (che vanta anche dei buoni trascorsi nel CIV) ha mostrato ottimi segnali di crescita nell'ultima parte di questo 2023, che hanno spinto la compagine capitanata da Jarno Janssen a puntare ancora su di lui.

Zonta, figlio dell'ex pilota Jurgen Van den Goorbergh, è riuscito a mettersi in luce nel Gran Premio dell'India e in quello del Giappone, dove ha conquistato due Top 10 (sesto a Buddh, nono a Motegi). Ora, nel venerdì del Qatar, è arrivata l'ufficialità: il classe 2005 continuerà a correre in Moto2 con la medesima squadra anche nel 2024 e nel 2025, puntando ad occupare con maggior costanza le posizioni di alta classifica.

SSP, inglesi alla riscossa: Booth-Amos passa a Triumph per il 2024

Zonta: “Sono nel posto migliore per continuare a crescere”


Innanzitutto, voglio ringraziare il team per la fiducia che mi ha dato in queste ultime due stagioni, ma sono estremamente felice di poter comunicare che continuerò a lavorare con loro anche nei prossimi due anni”, ha detto Van den Goorbergh. “Devo continuare a crescere per diventare un vincente in questa categoria e so di essere nel posto migliore e con le persone giuste per riuscirci. Prometto che questo è solo l'inizio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi