Moto2: Baldassarri al posto di Vietti a Mandalika

Moto2: Baldassarri al posto di Vietti a Mandalika© GPAgency

Fantic punta ancora su un pilota italiano, scegliendo Lorenzo in sostituzione dell'infortunato Celestino. Ritorno in categoria per Balda, già vincitore di 5 gare

06.10.2023 ( Aggiornata il 06.10.2023 11:35 )

Ritorno al passato per Lorenzo Baldassarri. Prima di concludere la propria stagione in Superbike – in quel di Jerez a fine mese – salirà in sella ad una moto diversa dalla R1 del team GMT94, in una categoria però per lui certamente familiare.
 
Come riportato da Sky Sport infatti il pilota marchigiano sarà di scena a Mandalika, in sella alla Kalex del team Fantic. Baldassarri sostituirà nella fattispecie Celestino Vietti, sfortunato protagonista del GP d’India, dove ha riportato la frattura dell’osso pubico.

Moto2, classifica piloti

Baldassarri torna dove ha già vinto

Per Lorenzo quella attuale è certamente una opportunità da sfruttare, dopo un 2022 da protagonista – al debutto – in Supersport ed un 2023 finora avaro di soddisfazioni, durante il quale Lorenzo sta tra l’altro cercando una sella per la prossima stagione, con l’obiettivo di restare nella classe regina delle derivate. In Moto2 il palmares di Balda è di quelli importanti, con 5 vittorie e 12 podi.
 
La prima missione per il marchigiano sarà ovviamente quella di ritrovare rapidamente gli automatismi in sella alla 600, per poi cercare di divertirsi ed andare a caccia di risultati, così come il suo compagno Mattia Casadei. Quella di Mandalika potrebbe infine non essere l’unica gara di Baldassarri con Fantic, dato che il recupero di Vietti per l’Australia appare ancora incerto.

MotoGP 2024 in Ducati torna il duello Marquez/VR46 con Martin sullo sfondo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi