NTS torna in Moto2: al via del GP di Valencia con Hector Garzo

NTS torna in Moto2: al via del GP di Valencia con Hector Garzo© Luca Gorini

Il telaista giapponese rientrerà in griglia nel Motomondiale dopo due anni di assenza, con il pilota valenciano in sella al nuovo prototipo

03.10.2023 ( Aggiornata il 03.10.2023 17:06 )

Ad eccezion fatta per le due Boscoscuro e le due Forward, il mondiale Moto2 si è ormai trasformato in una sorte di “trofeo Kalex”, visto che il costruttore tedesco fornisce i telai alla quasi totalità delle moto presenti in griglia. In occasione dell'ultimo Gran Premio della stagione, però, ci sarà un'importante novità, ovvero il rientro del marchio NTS nella classe intermedia del Motomondiale, dove manca da fine 2021.

SSP: esordio non semplice per Andrea Migno a Portimao, ma...

Prove di 2024 con Hector Garzo


A quanto pare, il telaista giapponese sarebbe vicino ad un ritorno nella categoria dopo due anni di assenza; a Valencia, nel GP conclusivo di quest'anno in programma dal 24 al 26 novembre, effettuerà una wild card con Hector Garzo, che porterà in pista il nuovo prototipo. Si tratterà di un vero e proprio test competitivo direttamente in gara, in vista di un rientro a tempo pieno che avverrà con buona probabilità già nel 2024.

Al tempo stesso, anche per Garzo si tratterà di un ritorno nel mondiale Moto2 dopo un biennio in cui è tornato nel FIM JuniorGP e in MotoE, in cui ha concluso questa stagione in quarta posizione, oltre ad aver partecipato al round di Aragòn della Supersport. Il 25enne valenciano, che proprio al Ricardo Tormo ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera con un secondo posto, punterà a ben figurare sulla nuova NTS, provando anche a rientrare in pianta stabile nella categoria.

R3 SuperFinale: trionfo di Sanchez a Portimao, l'Italia vince tra le nazioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi