Moto2: Sasaki ha firmato con il team VR46 Mastercamp

Moto2: Sasaki ha firmato con il team VR46 Mastercamp© Correos Prepago Yamaha VR46 Master Camp

Il giapponese nella prossima stagione prenderà il posto del connazionale Kohta Nozane al fianco dello spagnolo Manuel Gonzalez

30.09.2023 ( Aggiornata il 30.09.2023 14:19 )

Da un giapponese ad un altro per il team Yamaha VR46 Master Camp. Ayumu Sasaki, oggi in forza al team Liqui Moly Intact GP Husqvarna in Moto3 e in lotta per il titolo di categoria con Masia ed Holgado, ha firmato per la squadra diretta da Gelete Nieto, fratello di Pablo per la Moto2 del prossimo anno. Firma arrivata proprio nel weekend della sua gara di casa di Motegi, cosa volere di più?

Sasaki prenderà il posto del suo connazionale Nozane, ancora fermo a zero punti, al fianco di Manuel Gonzalez, confermato per il prossimo anno ed a caccia del podio, solo sfiorato fino a questo punto del campionato.

Le parole del giapponese


A margine dell’annuncio sono arrivate le prime parole di Sasaki che ha dichiarato: “Sono davvero felice di entrare a far parte di Yamaha e li ringrazio per questa opportunità. Volevo salire in Moto2 già da tempo. Cercavo un grande team con il quale effettuare il salto e l’ho trovato. Sono felice di annunciare che correrò per loro, l’obiettivo è sempre quello di lottare. So che il primo anno sarà difficile, ma imparerò in fretta e spero che potremo fare un grande lavoro insieme.”

Il post social


Con un sintetico post sui propri social, il team Correos Prepago Yamaha VR46 Master Camp dà il benvenuto ad Ayumu Sasaki: “Siamo felici di annunciare che il pilota giapponese Ayumu Sasaki si unirà al nostro team nel 2024! Ci divertiremo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi