Moto2 Fp2: Chantra si conferma nel pomeriggio di Motegi incalzato da Canet

Moto2 Fp2: Chantra si conferma nel pomeriggio di Motegi incalzato da Canet© Luca Gorini

Firma di nuovo il miglior tempo il thailandese in Giappone, questa volta seguito dallo spagnolo. Lowes e Acosta completano la top 4; dietro Arbolino

29.09.2023 ( Aggiornata il 29.09.2023 08:17 )

Il protagonista del venerdì in Moto2 risponde al nome di Somkiat Chantra, il pilota thailandese del team Asia che ha primeggiato anche nel secondo turno di libere a Motegi. Nel pomeriggio giapponese ha ottenuto il miglior tempo in 1’50.396 e ha fatto meglio di Aron Canet, secondo, per soli 37 millesimi. Al terzo posto ha concluso Sam Lowes, a un decimo e mezzo dal primo, con la Kalex del team Marc VDS, mentre ha chiuso indietro Tony Arbolino.

Acosta vs Arbolino: come si è concluso il venerdì per i due avversari al titolo 


Il talento di Garbagnate Milanese non è andato oltre il diciottesimo tempo, a un secondo dal primo, rallentato dalle bandiere gialle incontrate nell’ultimo giro disponibile per migliorarsi. Nulla è ancora detto e domani nel turno mattutino potrà ancora giocarsi l’ingresso in Q2. Storia diversa per Pedro Acosta, quarto a due decimi di ritardo dal primo, che si è subito fatto trovare davanti anche in Giappone, dopo la vittoria indiana.

Ogura in top 5, Foggia il migliore degli italiani in Giappone 


Quinto posto per il pilota qui di casa Ai Ogura, mentre il portacolori del team Gresini Filip Salac ha ottenuto il settimo tempo, dopo esser anche incappato in una caduta. Stessa sorte sul finale per Dennis Foggia che troviamo nono nella classifica combinata della giornata. Buon decimo posto per Izan Guevara, mentre stanno faticando un po’ di più le due Boscoscuro con Alonso Lopez quattordicesimo e Fermin Aldeguer quindicesimo.

Ecco la classifica combinata dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi