Moto2 Fp1: Chantra fa meglio di Acosta in Giappone

Moto2 Fp1: Chantra fa meglio di Acosta in Giappone© Luca Gorini

Il pilota thailandese è stato il più veloce nel primo turno a Motegi. Lo spagnolo lo tallona, più lontano Salac terzo. Undicesimo Arbolino

29.09.2023 ( Aggiornata il 29.09.2023 04:20 )

È Somkiat Chantra ad aprire la classifica dei tempi della prima sessione di libere di Moto2 in Giappone. Il pilota thailandese ha conquistato il miglior tempo in 1’50.477 ottenuto al quattordicesimo giro dei sedici completati sulla pista di Motegi e il primo degli inseguitori è stato Pedro Acosta, a un decimo e mezzo di ritardo. Lo spagnolo è stato l’unico in grado di tenere il suo passo, infatti dal terzo posto il distacco si è alzato a quattro decimi e mezzo.

Classifica piloti Moto2

Il giapponese Ogura ai piedi della top 5 nel suo GP di casa


È Filip Salac, con i colori del team Gresini, a completare la top 3 seguito da Manuel Gonzalez e dal pilota del team GASGAS Aspar Jake Dixon. In sesta posizione ha concluso questa sessione iniziale il giapponese Ai Ogura, con un ritardo importante di sette decimi dalla vetta, seguito da un buon Izan Guevara, campione in carica della Moto3. Ottavo tempo per la migliore Boscoscuro, quella nelle mani di Fermin Aldeguer, mentre Alonso Lopez è quindicesimo.

Dove sono gli italiani? Ecco i loro risultati a Motegi


Tony Arbolino, contendente al titolo di Acosta, è undicesimo a nove decimi dal primo ed è il migliore degli italiani. Ricordiamo che Celestino Vietti guarda il GP da casa per l’infortunio rimediato all’anca una settimana fa, in India, e nel team Fantic da questo GP corre Mattia Casadei che al suo debutto è incappato in una caduta. Il Campione in carica di MotoE sta prendendo le misure con questa nuova classe e disputerà tutte le restanti sette gare con questi colori. Ventitresimo tempo per Dennis Foggia, seguito da Alberto Surra.

Ecco la classifica della prima sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi