Moto2, ritorno alle origini: Gomez nell'Europeo con il Cardoso Racing

Moto2, ritorno alle origini: Gomez nell'Europeo con il Cardoso Racing© Luca Gorini

Con l'arrivo di Mattia Casadei nel team Fantic, Borja tornerà nel FIM JuniorGP e disputerà gli ultimi round con una squadra a lui ben nota

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 14:25 )

Poche ore fa vi abbiamo dato in anteprima la notizia dell'approdo nel mondiale Moto2 da parte del campione MotoE di quest'anno, Mattia Casadei. Il romagnolo correrà a partire dal round di Motegi in sella alla seconda moto del team Fantic Racing al fianco di Celestino Vietti, prendendo così il posto di Borja Gomez per gli ultimi Gran Premio della stagione in corso.

SBK, Baz: "Meritavo la conferma, l'infortunio mi ha condizionato"

Ritorno nell'Europeo Moto2 per Borja Gomez


Al tempo stesso, Gomez non resterà “a piedi”, ma anzi tornerà in un contesto a lui già noto come quello dell'Europeo Moto2 e, soprattutto, difenderà nuovamente i colori di un team con cui ha già ottenuto grandi successi in passato, ovvero il Cardoso Racing dell'ex pilota Josè Luis Cardoso (continuando a portare in pista il marchio Fantic).

Nella categoria del FIM JuniorGP, il pilota di Murcia ha già brillato negli ultimi appuntamenti della passata stagione proprio il team di Cardoso, con cui negli scorsi anni si è laureato campione spagnolo Supersport e ha collezionato numerose vittorie anche nell'ESBK. Questo ritorno nell'Europeo per gli ultimi due round che si svolgeranno ad Aragòn e a Valencia può rappresentare un'occasione di rilancio per l'iberico, che visti il talento e la giovane età, ha ancora un futuro roseo davanti a sé.

SSP Aragon, cambio per il team MIE: Norrodin sostituto di... Norrodin

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi