Moto2, Arenas dal 2024 vestirà i colori del team Gresini

Moto2, Arenas dal 2024 vestirà i colori del team Gresini© Luca Gorini

Dopo tre anni di esperienza nella classe di mezzo, lo spagnolo è pronto per approdare nella squadra faentina a partire dalla prossima stagione

14.09.2023 ( Aggiornata il 14.09.2023 11:13 )

Fresco del primo podio conquistato in Moto2 a Barcellona, con il terzo posto, Albert Arenas disputerà la sua quarta stagione nella classe di mezzo, il prossimo anno, con il team Gresini. La squadra guidata dal figlio di Fausto Gresini, Luca, ha scelto di puntare sul pilota spagnolo, campione del mondo di Moto3 nel 2020. La sua crescita in Moto2 è stata costante e ora Arenas punta a compiere il prossimo step per stare sempre davanti.

Calendario Moto2

Il team Gresini dà il benvenuto ad Arenas


È un onore per me unirmi ad una squadra con questa storia, con campionati del mondo, con una struttura così importante in MotoGP” ha dichiarato lo spagnolo. Ora è necessario fare un passo alla volta: “Manca ancora quasi mezza stagione e il mio obiettivo è rimanere concentrato e continuare a crescere come pilota per arrivare nella miglior forma possibile al 2024. Voglio ringraziare Nadia e tutta la Gresini Racing per questa grande opportunità”.

Il team manager Luca Gresini ha ammesso: “Volevamo un top team anche in Moto2 e credo che con Albert saremo una squadra di riferimento per questa categoria”. Le aspettative sul suo conto saranno alte: “Il pilota numero 75 è un veterano della Moto2, capace di vincere gare e vincere mondiali. Noi vogliamo il massimo e perché no, sognare un mondiale Moto2 con lui si può”.

Classifica campionato piloti Moto2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi