Moto2: Corsi e Sofuoglu a Barcellona con Forward per i test Pirelli

Moto2: Corsi e Sofuoglu a Barcellona con Forward per i test Pirelli© Luca Gorini

Il pilota romano tornerà in sella alla moto del team di Giovanni Cuzari al Montmelò a quasi un anno di distanza, venendo affiancato dal talento turco

01.09.2023 ( Aggiornata il 01.09.2023 09:23 )

Dopo la conclusione del Gran Premio della Catalogna (qui gli orari) in programma questo weekend, i team di Moto2 e Moto3 resteranno al Montmelò per degli importantissimi test in vista del 2024. Verranno infatti provate per la prima volta le gomme Pirelli, marchio italiano che fornirà le mescole ad entrambe le classi a partire dalla prossima stagione, prendendo il posto di Dunlop.

FIM JuniorGP: Munoz passa all'Europeo Moto2 con il team SAG

Forward si affida a Corsi e Sofuoglu per i test


Complice l'infortunio di Alex Escrig, questo weekend il team Forward sarà al via con due giovanissimi come Yeray Ruiz e Alberto Surra, ma per le sessioni di test si affiderà a due piloti che conoscono già le gomme Pirelli, ovvero Simone Corsi e Bahattin Sofuoglu.

Per Corsi, attuale leader del CIV Supersport, si tratterà di un ritorno in Moto2 dove ha gareggiato fino allo scorso anno proprio con la medesima squadra. Il pilota romano vanta grande esperienza nella categoria e potrà quindi fornire un feedback preciso per quanto riguarda il comportamento della moto con le nuove gomme.

Pirelli che conosce anche Bahattin Sofuoglu, nipote del cinque volte campione del mondo SSP Kenan ed attualmente impegnato nel mondiale Supersport con MV. Chiaramente il turco dovrà prendere le misure con la Moto2, ma trattandosi di un test (e di un tre cilindri, come quello della F3 800) non avrà particolare pressione addosso.

SBK, Petrucci velocissimo ad Aragon: la prima vittoria è vicina?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi