Moto2: Vietti vicino a KTM Ajo per il 2024, con l'occhio alla MotoGP

Moto2: Vietti vicino a KTM Ajo per il 2024, con l'occhio alla MotoGP© Luca Gorini

L'attuale pilota Fantic sembra ormai ad un passo dalla casa austriaca. In Fantic potrebbe approdare uno tra Fabio Di Giannantonio e Raul Fernandez

29.08.2023 ( Aggiornata il 29.08.2023 13:46 )

Le voci di mercato che sono circolate negli ultimi giorni circa il possibile passaggio di Celestino Vietti dal Team Fantic a al Team Red Bull KTM Ajo si sono ulteriormente concretizzate nelle ultime ore. In vista della prossima stagione della Moto2 sembra infatti sempre più certo l'approdo del talento piemontese in quella che rappresenta una delle squadre più titolate e di maggior affidabilità dal punto di vista prestazionale della categoria di mezzo del motomondiale. Inoltre, l'eventuale passaggio presso la corte della KTM aprirebbe la strada verso una sella in MotoGP nel 2025, venendosi così a creare uno scenario fino a qualche tempo fa difficilmente ipotizzabile. 

GP Catalunya: curve, lunghezza e criticità per la MotoGP

Raul Fernandez o Fabio Di Giannantonio nell'orbita Fantic

Qualora Vietti cambiasse casacca nella prossima annata, il posto all'interno del Team Fantic rimarrebbe vacante. Sono due i nomi (entrambi blasonati) che al momento appaiono più vicini all'attuale squadra dello stesso Vietti: Fabio Di Giannantonio e Raul Fernandez. Sia l'italiano che lo spagnolo non hanno trovato la loro dimensione nella top class e compiere un passo indietro, tornando alle origini, nella classe che li ha visti maggiormente protagonisti, potrebbe essere la mossa giusta per le due rispettive carriere. 

Con la splendida vittoria ottenuta in Austria, le quotazioni del pilota della VR46 Academy sono nuovamente salite, dopo un inizio di stagione deludente in cui solo saltuariamente si era intravisto tutto il suo potenziale. Vietti rappresenta una delle certezze più importanti dell'attuale Moto2, in virtù di un talento cristallino che nella passata annata si è concretizzato in tre successi e che quest'anno ha saputo dimostrare di poter competere, e battere, gente del calibro di Pedro Acosta. Il passaggio nel Team KTM Ajo consentirebbe all'italiano di giocarsi un'ultima e cruciale chance per giocarsi il titolo iridato, per poi, come detto, strizzare concretamente l'occhio alla MotoGP.  

GP Catalunya: siete pronti al duello Ducati-Aprilia?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi