Niente MotoGP per Dixon: rinnovo con Aspar in Moto2 per il 2024

Niente MotoGP per Dixon: rinnovo con Aspar in Moto2 per il 2024© Luca Gorini

Jake sembrava ad un passo dal salto nella classe regina, ma punterà al titolo restando con i colori GASGAS. Rinnovo in squadra anche per Guevara

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 11:30 )

Il passaggio in MotoGP da parte di Jake Dixon sembrava ormai una formalità, ma non avverrà nel 2024. Come accaduto anche per Tony Arbolino con il team Marc VDS, il britannico resterà in Moto2 per andare all'assalto del titolo nella classe intermedia anche l'anno prossimo continuando a difendere i colori del team GASGAS Aspar.

Il 27enne dai trascorsi nel BSB ha centrato il primo successo nella categoria poche settimane fa ad Assen e sarà certamente uno degli assoluti protagonisti della prossima annata. Al suo fianco, inoltre, continuerà ad esserci lo spagnolo Izan Guevara, anche lui confermato nella squadra capitanata da Jorge Martinez, il quale sarà chiamato a proseguire il proprio percorso di crescita iniziato quest'anno per arrivare al vertice come ha già dimostrato di saper fare in Moto3.

CIV SSP: Lorenzo Dalla Porta ed Evan Bros wild card al Mugello

Dixon: “Sono nel posto giusto al momento giusto”


Sto vivendo una stagione pazzesca con il team Aspar e sono contentissimo di poter restare nella stessa squadra per un altro anno”, ha detto Jake. “Ovviamente siamo concentrati sulla seconda parte del 2023, ma siamo anche già pronti per il 2024, visto che ormai occupiamo regolarmente le posizioni da podio e siamo terzi nella classifica mondiale. Penso di essere nel posto giusto al momento giusto della mia carriera”.

Guevara: “Contento per la rinnovata fiducia”


Sono davvero grato di poter avere un'altra occasione in Moto2 anche per l'anno prossimo e per questo ringrazio il team Aspar che ha deciso di riporre ancora una volta grande fiducia in me e nel mio potenziale”, ha spiegato lo spagnolo. “Il mio adattamento alla categoria sta procedendo bene e aver centrato la zona punti in Austria lo ha dimostrato. Stiamo costruendo una buona base da cui ripartiremo nel 2024”.

BSB, tegola per Honda: niente Cadwell Park per Kent e il team LKR

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi