Moto2: Tony Arbolino resta in Marc VDS anche nel 2024

Moto2: Tony Arbolino resta in Marc VDS anche nel 2024© Luca Gorini

Il pilota milanese rimarrà nella formazione belga con l'obiettivo preciso di puntare al titolo mondiale della middle class

23.08.2023 ( Aggiornata il 23.08.2023 11:51 )

Arrivano le prime ufficialità sul fronte mercato piloti anche in Moto2. La notizia del giorno – già nell’aria da diverso tempo – è la riconferma di Tony Arbolino nel Team Marc VDS per la stagione 2024.

Moto2, Dennis Foggia in Top 10: sta arrivando il suo momento?

Tony Arbolino riconfermato in Marc VDS


Nato il 3 agosto 2000, nativo di Garbagnate Milanese, Arbolino affronterà così la sua quarta stagione nella middle classe del Motomondiale, e con un obiettivo preciso: puntare al titolo iridato.

Tony è ancora in lizza per la corona della stagione 2023, contando su soli 12 punti di distacco dal fenomenale Pedro Acosta, che sta vivendo un momento di forma apparentemente migliore del pilota italiano. Il pilota spagnolo non scende dal podio dal GP Mugello, e ha conquistato due vittorie nelle ultime cinque uscite.

L’ultima vittoria dell'italiano risale invece a Le Mans e non sale invece sul podio dal Sachsenring, mentre nell'ultima uscita del GP Austria ha colto soltanto un sesto posto.

L’inerzia del 2023 sembra a favore del portacolori KTM e quindi Arbolino, se non dovesse riuscire nell’impresa quest’anno, potrà riprovarci nel 2024, quando il suo rivale Acosta sarà probabilmente salito in MotoGP.

L'annuncio social della formazione belga:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi