Foggia sfiora la Top 10 in Austria: sta arrivando il suo momento in Moto2?

Foggia sfiora la Top 10 in Austria: sta arrivando il suo momento in Moto2?© Luca Gorini

Al Red Bull Ring, Dennis ha ottenuto il suo miglior piazzamento stagionale nella classe intermedia: riuscirà ad arrivare in alto nella seconda parte di stagione?

21.08.2023 ( Aggiornata il 21.08.2023 17:33 )

Il fine settimana del Gran Premio d'Austria è stato altamente positivo per i colori italiani in Moto2, visto che Celestino Vietti ha colto il primo successo della stagione portando in trionfo il marchio Fantic. Tuttavia, al Red Bull Ring c'è stata anche un'altra realtà italiana che ha concluso il weekend con il sorriso, ovvero quella di Dennis Foggia e del team Italtrans.

“The Rocket” ha infatti vissuto il suo miglior GP da quando è passato alla classe intermedia all'inizio di quest'anno, centrando una incoraggiante undicesima posizione non distante dalla Top 10 in sella alla Kalex della squadra tricolore. Un risultato ancora lontano dalle ambizioni del giovane talento romano, ma che gli ha senza dubbio sollevato il morale, confermando i passi avanti effettuati nel corso di questo 2023.

Moto3: Lunetta pronto per il mondiale con Sic58 e... il numero 58

L'inizio dell'ascesa di “The Rocket”?


Dennis non ha nascosto la propria soddisfazione al termine della gara: “Sono contento, perché siamo arrivati ad un passo dai primi dieci facendo un importante step in avanti rispetto agli scorsi appuntamenti. Sono sicuro che a Barcellona ci potremo ripetere, visto che mi sento sempre più a mio agio sulla Moto2 e possiamo colmare il gap che ci separa dai primi”.

In effetti, l'adattamento alla Kalex dopo svariate stagioni di Moto3 (in cui ha dimostrato tutto il proprio talento sfiorando anche il titolo nel 2021, oltre ad essersi laureato campione del mondo Junior nel 2017) non è stato facile e, prima dell'Austria, il miglior risultato era un 13° posto ottenuto al Mugello. Per il classe 2001 ora sarà fondamentale proseguire su questa strada, visto che ha tutte le carte in regola per brillare e difende i colori di un team che sa come si vincono i mondiali: lo vedremo là davanti prima della fine della stagione in corso?

SSP300, Sabatucci brilla nell'IDM: podio all'esordio nel round di Assen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi