Moto2, Dixon al veleno: “Darryn Binder? Andrebbe bandito dalle corse”

Moto2, Dixon al veleno: “Darryn Binder? Andrebbe bandito dalle corse”© Luca Gorini

Dopo la caduta nella propria gara di casa, il britannico non ha utilizzato mezzi termini per definire l'ex-MotoGP: “Un pagliaccio che non usa la testa”

07.08.2023 ( Aggiornata il 07.08.2023 09:08 )

Quello di questo fine settimana a Silverstone non è stato certamente il Gran Premio che Jake Dixon si aspettava di disputare davanti al proprio pubblico, visto che la sua corsa domenicale si è conclusa in anticipo per via di una caduta causata da un contatto con Darryn Binder. Un episodio che ha suscitato delusione e, soprattutto, rabbia da parte del pilota britannico, che ha utilizzato parole al veleno per descrivere Binder e la sua manovra azzardata.

GP Silverstone, Aleix Espargarò: "Mi sono sentito invincibile in gara"

Dixon: “Binder ha distrutto il mio weekend, merita la squalifica”


A volte mi chiedo come sia possibile che Darryn Binder corra ancora nel Motomondiale”, ha detto il pilota Aspar ai microfoni di TNT Sports senza peli sulla lingua. “L'avevo appena superato, ero più veloce di lui, ma non ha usato la testa e mi ha rovinato sia il weekend che il campionato. E' semplicemente un pagliaccio”.

Sono estremamente dispiaciuto perchè questo era il mio Gran Premio di casa e sia io che il team Aspar abbiamo lavorato duramente per essere competitivi in gara”, prosegue il vincitore di Assen, reputando poco congrua la penalità inflitta al sudafricano. “Un Long Lap Penalty? Uno come lui andrebbe bandito dalle corse e meritava la squalifica. Tra Moto2 e Moto3, non è la prima volta che si comporta così”.

MotoGP Silverstone: Marquez spiega il tamponamento a Bastianini

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi