Moto2, Marc VDS progetta il futuro: Ogura e Salac i nomi caldi per il 2024

Moto2, Marc VDS progetta il futuro: Ogura e Salac i nomi caldi per il 2024© Luca Gorini

Con Lowes ed Arbolino entrambi possibili partenti, la struttura belga corre ai ripari: il giapponese è ad un passo, per il ceco proseguono le trattative 

11.07.2023 17:08

Il lungo mese di pausa della MotoGP significa riposo, ma anche e soprattutto mercato. Esatto, perché un periodo così duraturo senza gare lascia spazio a conversazioni e trattative, sia per la MotoGP che per le classi minori. Vedi la Moto2, dove uno dei top team di categoria, ossia Marc VDS, è al centro di grandi manovre.
 
Dopo il recente interesse manifestato nei confronti della Superbike, con un possibile ingresso insieme a Ducati, ora il team belga sta lavorando anche in relazione alla sua struttura già esistente, ossia quella in Moto2, che attualmente schiera il capoclassifica Tony Arbolino e Sam Lowes. Proprio l’inglese dovrebbe - in caso - salire sulla V4R in Superbike, lasciando così una sella libera.

Classifica piloti Moto2

Ogura e Salac per un nuovo assalto al titolo

Sella che pare con tutta probabilità destinata ad Ai Ogura, alle prese con una lenta risalita - vedi il podio di Assen - dopo gli infortuni e le difficoltà di inizio stagione, ma soprattutto vicecampione nella scorsa stagione, con un possibile titolo mondiale gettato alle ortiche nella sciagurata gara di Sepang. Il futuro di Ai sembra dunque essere ancora in Moto2, nonostante le voci che già l’anno scorso lo volevano in MotoGP, come rappresentante giapponese in Honda al posto di Takaaki Nakagami.
 
Detto di Lowes e Ogura anche l’altra parte del box potrebbe rivoluzionarsi, visto che Tony Arbolino sta cercando con insistenza di trovare una sella in MotoGP. In caso la ricerca andasse a buon fine, e dunque le strade di Marc VDS e Tony si dovessero separare, il team belga ha individuato in Filip Salac il nome giusto.
 
Il pilota ceco, attualmente sesto in classifica generale, starebbe infatti pensando di lasciare il team Gresini, ed una Kalex in una struttura di riferimento come Marc VDS sarebbe il posto giusto per andare a caccia del titolo mondiale nel 2024.

Prossimi appuntamenti motomondiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi