Moto2, Forward cambia idea: niente Assen per Dalla Porta

Moto2, Forward cambia idea: niente Assen per Dalla Porta© Luca Gorini

Lorenzo avrebbe dovuto disputare il GP con la squadra di Giovanni Cuzari, ma così non sarà. "Spero presto di avere novità sul mio futuro"

21.06.2023 ( Aggiornata il 21.06.2023 17:00 )

Nuovo stop per Lorenzo Dalla Porta. Il pilota toscano infatti, dopo il divorzio con il team SAG – successivo al GP di Le Mans – avrebbe dovuto svolgere le gare del Mugello, Sachsenring ed Assen insieme al team Forward, ma le cose sono purtroppo andate diversamente.

Le parole di Dalla Porta

Per decisione del team Forward non prenderò parte al gp di Assen – le parole di Lorenzo sul proprio profilo Instagram - continuerò a lavorare duramente per inseguire i miei obiettivi e spero presto di poter dare novità positive sul mio futuro”.
 
Un altro boccone amaro dunque per Dalla Porta, che ricordiamo può vantare nel proprio palmares il titolo mondiale della Moto3 vinto brillantemente nel 2019. Ora per Lorenzo è tempo di cercare una nuova sistemazione, in una stagione che finora non gli ha permesso certamente di dimostrare il proprio valore.

Per quanto concerne Forward, il posto di Dalla Porta sarà preso da Yeray Ruiz, pilota spagnolo seguito dall'ex 250 Hector Faubel, a podio a Jerez nel CEV Moto2 due settimane fa, nonchè presente l'anno scorso in MotoE come sostituto di Xavi Cardelùs

GP Olanda, Stefan Bradl con LCR al posto di Alex Rins

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi